Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della SPAL - Esposito gioca da leader, Dalle Mura promette bene. Moncini spuntato

Le pagelle della SPAL - Esposito gioca da leader, Dalle Mura promette bene. Moncini spuntatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 ottobre 2022, 19:57Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Genoa-SPAL 1-0

SPAL

Thiam 5,5 - Scelto da DDR come portiere di coppa, non trasmette tranquillità al reparto. Spiazzato da Gudmundsson, si riscatta su Yeboah. Incerto in uscita e nel gioco con i piedi.

Almici 5,5 - Gioca da braccetto destro sfruttando le doti di incursore, fa venire un brivido a Marassi. Non è un attaccante ma poteva fare meglio. Dietro balla più di tutti.

Dalle Mura 6,5 - Concentrato in marcatura, disinvolto nella costruzione. Da applausi una sua uscita a testa alta con la palla incollata al piede.

Peda 6 - Toglie la profondità a Yeboah perdendoselo solo una volta, va un po' peggio con Yalcin. Eccellente nel gioco aereo, si fa vedere dalle parti di Semper.

Dickmann 6 - Si alterna con Almici come terzo centrale, da terzino d'assalto gli recapita sulla testa la prima vera occasione della partita. Dal 61' Fiordaliso 5,5 - Non garantisce la stessa spinta.

Esposito 6,5 - Capitano calato nel ruolo di vero leader, metronomo illuminato: tutto passa dai piedi del regista che piace tanto a Mancini.

Murgia 5,5 - Aiuto regista, collabora con Esposito seppur con risultati non altrettanto soddisfacenti. Fatica a sintonizzarsi sui giusti ritmi. Dall'85' Maistro sv

Celia 6 - Hefti è un cavallo di razza, prova a imbrigliarlo andando a prenderlo alto per non farsi schiacciare. Non sfigura affatto nel confronto, rifilandogli pure un tunnel poco gradito.

Tunjov 5 - Schierato in posizione più avanzata per sgravarlo da compiti difensivi, si muove tanto ma da guastatore tra le linee non incide. Dal 46' Rabbi 5,5 - Dentro per dare più peso all'attacco. Parte bene, si spegne subito.

Zanellato 5,5 - Poca creatività, le cose migliori le fa quando si tratta di distruggere. Rischia di far male a Bani con un intervento scomposto. Dal 61' Valzania 5,5 - Partecipa al palleggio, si butta raramente negli spazi.

Moncini 5 - Unica punta di ruolo, viene annullato dall'ex compagno Vogliacco. Più pericoloso nella propria area che in quella del Genoa: causa il rigore rossoblù. Dal 75' Finotto sv

Daniele De Rossi 6 - Per la seconda uscita sulla panchina biancazzurra sceglie un 3-4-2-1 molto corto, coprendo gli spazi per contrastare l'aggressività del Genoa. Non pensa solo a difendersi dando ai difensori la possibilità di sganciarsi. Sfortunato nell'episodio che indirizza gara e qualificazione. La modesta proposta offensiva resta la nota dolente sulla quale dovrà lavorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile