Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dello Spezia - Reca una freccia a sinistra, Shomurodov combatte, Gyasi sfortunato

Le pagelle dello Spezia - Reca una freccia a sinistra, Shomurodov combatte, Gyasi sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 febbraio 2023, 20:04Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Spezia-Juventus 0-2

Dragowski 6 - Venti minuti giocati in maniera ordinata da parte del portiere polacco preciso nelle uscite. Lascia il campo per un problema fisico alla coscia. Dal 25’ Marchetti 5,5 - Nemmeno cinque minuti sul cronometro e deve raccogliere il pallone in fondo al sacco. Non ha responsabilità sulla prima rete della Juventus, forse va giù un po’ troppo lento sul 2-0 di Di Maria.

Amian 6 - Allargato sulla fascia destra deve fronteggiare un osso duro come Kostic. Riesce a recuperare tanti palloni anche se da una discesa e ad un cross del 17 bianconero nasce il gol di Kean. Nella ripresa esce forse tardivamente su Di Maria che però fa un gran gol.

Ampadu 5,5 - Torna al centro della difesa. Non fa un brutto lavoro in fase di copertura scegliendo sempre il tempo dell’intervento. Non riesce però ad arrivare sul cross di Kostic che porta al gol Kean.

Nikolaou 6 - Sempre pronto quando c’è da colpire di testa all’interno dell’area di rigore. Inizialmente posizionato su Vlahovic. Dopo l’errore di Ampadu è costretto a scalare rapidamente su Kean ma è in ritardo con l’attaccante bianconero che gira il pallone di prima intenzione alle spalle di Marchetti. Nella ripresa chiama Perin al grande intervento con un’incarnata su corner.

Reca 6,5 - Dalla sua parte Cuadrado prima e De Sciglio poi hanno pochissimo spazio. Si sgancia in più di un’occasione guadagnando spesso il fondo andando al cross per Shomurodov o servendo a rimorchio i compagni.

Bourabia 6 - Va a coprire tutte le zone del campo andando in pressione sui portatori di palla della Juventus. Prova ad intercettare il passaggio di Danilo per Di Maria in occasione del 2-0 senza successo.

Ekdal 6 - Intercetta tanti palloni in mezzo al campo riproponendo subito l’azione servendo direttamente la punta. Qualche errore in fase di impostazione ma anche tanto lavoro sporco per i compagni. Dal 79’ Caldara s.v.

Verde 6 - Parte esterno destro nei tre a sostegno di Shomurdov. Molto generoso quando la squadra di Massimiliano Allegri ha il pallone, si allarga cerando di aiutare Amian. Dal 79’ Maldini s.v.

Agudelo 6,5 - Sempre molto frizzante quando ha il pallone fra i piedi. Cerca spesso l’appoggio per gli esterni d’attacco e quando riparte la Juventus è sempre il primo a fare pressing. Dal 60’ Nzola 5,5 - Rientra in campo dopo l’infortunio e questa è una bellissima notizia. Non ha lo spazio però per colpire.

Gyasi 6 - Generoso quando aiuta Reca in fase di copertura. Spinge molto sulla corsia di sinistra dialogando con l’esterno polacco. Non ci arriva di un soffio sul suggerimento preciso di Verde nel primo tempo, nella ripresa calcia con potenza da posizione ravvicinata ma Perin compie un prodigio.

Shomurodov 6,5 - Si muove su tutto il fronte d’attacco. Fa a sportellate e con le sue giocate riesce sempre a creare la superiorità numerica. Cerca più volte il gol ma è sfortunato.

Sergio Spalla 6 - Il suo Spezia disputa una partita ad alta intensità pressando e creando pericoli alla porta difesa da Perin. Gli episodi, e la qualità di Di Maria, indirizzano la partita però in favore della Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile