Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Sanca brilla, Strelec si riscopre bomber. Verde con il pennello

Le pagelle dello Spezia - Sanca brilla, Strelec si riscopre bomber. Verde con il pennelloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 ottobre 2022, 17:00Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Spezia-Brescia

Zoet 6 - Olzer lo spaventa con un tentativo di gol olimpico, poi con un colpo di testa. Il portiere dello Spezia non tentenna e respinge i pericoli, difendendo bene la porta.

Hristov 6 - Si sgancia in un paio di circostanze, ma prevalentemente lavora per non concedere spazi all’attacco del Brescia, con buoni risultati.

Ampadu 6 - Gara attenta in marcatura su Bianchi. Non concede praticamente nulla.

Kiwior 6 - Come Ampadu, gara attenta e in cui non rischia molto, sempre preciso nei suoi interventi.

Ferrer 6 - Soffre un po’ di più quando il Brescia attacca nella sua zona, al rientro dopo il lungo infortunio e l’operazione subita. Con il passare dei minuti, però, riesce a prendere le misure ai suoi avversari. Dal 58’ Amian 6 - Amministra senza difficoltà il finale.

Sala 6 - Buoni movimenti senza palla, lavora bene in fase di recupero, contrastando un paio di buone ripartenze del Brescia. Perde qualche palla di troppo nel mezzo, ma lo Spezia riesce sempre a recuperare. Dal 72’ Sher 6 - In campo dopo una vita, gioca un ultimo scampolo ordinato.

Ekdal 6 - Detta i tempi del centrocampo, cercando di smistare il gioco sulle fasce. Fa buon lavoro nello schermare gli avversari. Dal 58’ Agudelo 5,5 - Non entra bene in partita, perdendo diversi palloni e prendendo anche un cartellino giallo.

Ellertsson 6 - Parte aggressivo, con buona gamba, trovando anche il gol, poi annullato dal VAR. Buon lavoro in recupero e in ripartenza, anche se in un paio di circostanze non gestisce con lucidità il possesso. Dall’83’ Beck sv

Verde 6,5 - Al ritorno da titolare dopo l’infortunio, si accende e si spegne a tratti, colpendo però una traversa su punizione nel primo tempo. Piano piano entra in partita con più convinzione e ritrova il gol, splendido, con un sinistro all’angolino che chiude la partita.

Strelec 6,5 - Non tocca molti palloni, ma è lucido e freddo quando ha l’occasione per segnare e non trema. Si pesta un po’ troppo i piedi con i compagni e non riesce a crearsi molte chance nonostante tanta corsa.

Sanca 6,5 - La nota più positiva del pomeriggio dello Spezia. Il giovane portoghese, alla prima da titolare, dimostra buone caratteristiche e una buona personalità, nel puntare e saltare l’uomo. Diversi cross interessanti, un paio di conclusioni con cui va vicino al gol e una partita sicuramente più che positiva. Dal 72’ Holm 6 - Un paio di buone sgroppate nel finale.

Luca Gotti 6,5 - Cambia tanto, ma i suoi rispondono presente. La scoperta Sanca potrà rivelarsi utile anche in campionato e i minuti messi nelle gambe dai vari Verde, Ferrer ed Ekdal sono molto importanti in vista della sfida di Salerno di sabato. Solo note positive in un pomeriggio che, invece, sarebbe potuto diventare più critico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile