Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Lo storico leader della Curva Nord: "Stasera niente striscione, ma si farà il tifo"

Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
martedì 1 ottobre 2024, 17:53Serie A
01.10.2024 17:53Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Stasera l'Inter ospita i serbi della Stella Rossa per il match di Champions League, ma nel frattempo vanno avanti indagini e perquisizioni disposte dalla Procura della Repubblica di Milano, nel tentativo di portare alla luce presunte attività illecite da parte dei rappresentanti del tifo organizzato nelle curve di Inter e Milan.

C'è anche una certa curiosità su quella che sarà la reazione vera e propria dei tifosi nerazzurri che saranno presenti sugli spalti di San Siro per la sfida alla Stella Rossa. Un suggerimento arriva in queste ore da una personalità di rilievo nelle dinamiche della Curva Nord, lo storico leader Nino Ciccarelli, che è anche il fondatore del gruppo Vikings.

Ciccarelli ha pubblicato un paio di Instagram Stories sul suo profilo. E in una di queste rivela come si comporterà stasera il popolo della Nord: "Mi state scrivendo in tanti, stasera lo striscione non vi sarà, ma il tifo sì. Dunque dobbiamo cantare, cantare e cantare, non molliamo niente, ok? Avanti". In un'altra storia ha scritto: "Solo per la maglia. Forza interisti".

Nella giornata di ieri la Procura Federale ha richiesto i fascicoli di indagini ai pm milanesi per verificare la condotta dei tesserati nei confronti del mondo ultras. Dalle prime intercettazioni sono emersi i nomi dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, del capitano del Milan Davide Calabria e dell’ex nerazzurro, ora al PSG, Milan Skriniar.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Enzo Bucchioni
Spalletti si salva con una Juve più pratica. Ma Kolo-Woltemade non vanno. Cardinale sta con Amorim: il Milan c’è. Rigori negati a Inter e Lazio: Orsato ora basta. Allegri forse deferito, ma ha tardato i cambi. Sarri non rischia.
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile