Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 novembre

Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 novembre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL NAPOLI BLINDA SPALLETTI FINO AL 2024. REAL MADRID SU KVARATSKHELIA, MA DE LAURENTIIS NON VUOLE CEDERLO. INTER, DE VRIJ VUOLE RESTARE: PRIMI APPROCCI PER IL RINNOVO FINO AL 2025. INTANTO COLIDIO CONVINCE IL TIGRE: GLI ARGENTINI VORREBBERO TENERLO E NE PARLERANNO CON I NERAZZURRI. ATALANTA, INTER E JUVENTUS SU EDERSON: IDEA SCAMBIO CON GAGLIARDINI. ZAKARIA, FUTURO DELINEATO: A GENNAIO O RESTA AL CHELSEA O TORNA ALLA JUVENTUS. GIUFFREDI: "DURANTE LA SOSTA DISCUTEREMO I RINNOVI DI BIRAGHI E DI LORENZO. PARISI? A GENNAIO NON SI MUOVERÀ". SASSUOLO, IL FENERBAHCE CI PROVERÀ PER AYHAN. TORINO, CONTATTI AVVIATI CON DJIDJI PER IL RINNOVO, DA DELINEARE LA SITUAZIONE DI OLA AINA. PER LAZARO SI DISCUTERÀ A BREVE IL RISCATTO CON L'INTER. SALERNITANA, RADOVANOVIC IN SCADENZA: "MI PIACEREBBE RESTARE". I GRANATA ACCELERANO PER IL RISCATTO DI DIA, POI SARÀ ASTA. SAMPDORIA, IN STALLO LA CESSIONE DEL CLUB

Il Napoli blinda Luciano Spalletti fino al 2024. E' questa la volontà di Aurelio De Laurentiis, secondo quanto ribadisce oggi Il Mattino. Secondo il punto di vista del presidente, il tecnico di Certaldo ha un contratto fino al 2024, visto e considerato che il club azzurro si tiene ben stretta l'opzione unilaterale di rinnovo da far scattare entro maggio del prossimo anno. E quando ci sono di mezzo clausole di questo tipo - si legge -, per De Laurentiis sono opzioni che valgono già il rinnovo.

Il Napoli - scrive La Gazzetta dello Sport - ha blindato Kvaratskhelia con un contratto quinquennale che scade nel 2027 e una opzione per prolungarlo di un anno ancora. Un accordo che non prevede clausole di rescissione e dunque di fatto rende incedibile il gioiello georgiano che guadagna 1,5 milioni netti oltre ai bonus, per arrivare a circa 2 nella stagione 2026-27. De Laurentiis non ha alcuna intenzione di venderlo, ma, secondo quanto riportato da Sport, il Real Madrid vorrebbe inserirlo in un tridente tutto fantasia con Vinicius e Rodrygo in futuro.

Secondo quanto riportato da Repubblica.it, su Ederson dell'Atalanta ci sarebbero Inter e Juventus, ma difficilmente i bergamaschi si priveranno a gennaio del classe '99. Un'offerta importante tuttavia potrebbe far vacillare gli orobici e, nel caso, in viale della Liberazione non si esclude un inserimento nella trattativa di Roberto Gagliardini.

Iniziati i primi approcci per quanto riguarda il rinnovo di Stefan de Vrij. Secondo Tuttosport, la volontà dell'olandese è quella di continuare in nerazzurro e quindi i problemi da superare dovrebbero essere relativi verso il rinnovo fino al 2025.

Facundo Colidio e un futuro ancora tutto da scrivere. Passato a gennaio dall'Inter al Tigre in prestito, l'attaccante argentino classe 2000 ha realizzato 8 gol e 8 assist in 44 presenze convincendo tutti: non c'è una opzione di riscatto, ma il club di Buenos Aires, riporta 'TYC Sports', vuole trattenerlo e ne discuterà coi nerazzurri nelle prossime settimane.

Al Chelsea fino al termine della stagione o, al massimo, il ritorno alla Juventus. Per il centrocampista Denis Zakaria dopo ieri sera non sono più possibili nuove soluzioni per la seconda parte di stagione. Le norme FIFA parlano chiaro, dopo l'esordio in Champions, non potrà vestire un'altra maglia. E il riscatto, fissato a 26 milioni di sterline, difficilmente sarà pagato da parte dei Blues.

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com Mario Giuffredi ha parlato anche dei rinnovi di Biraghi con la Fiorentina e Di Lorenzo con il Napoli: "Stavamo parlando del rinnovo di Biraghi con la Fiorentina. Ci siamo un po’ fermati per via dei risultati, per una questione di rispetto ne riparleremo durante la sosta. Sia per lui che per Di Lorenzo con il Napoli. Parisi? È tra i terzini più importanti del campionato. E ci aspettiamo che venga convocato in Nazionale già quest'anno, per poi fare il salto di qualità nella prossima stagione. A gennaio non si muoverà sicuramente, il suo mercato sarà quello estivo".

Nuovi rumors legati al possibile ritorno in Turchia di Kaan Ayhan, difensore del Sassuolo. Li riporta il giornale turco 'Sport', col Fenerbahce che è intenzionato ad acquistarlo nella prossima finestra di calciomercato: la richiesta dei neroverdi è di sei milioni di euro.

Koffi Djidji e Ola Aina sono i due calciatori del Torino in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Su di loro fa il punto della situazione Tuttosport, riferendo di contatti già avviati fra l'entourage del difensore e il dt Davide Vagnati, con la comune volontà di prolungare il rapporto. Per il nigeriano ex Chelsea, invece la situazione è ancora da delineare, ma l'exploit con Juric fa ben sperare per una fumata bianca.

Si apriranno a breve i discorsi riguardanti il futuro di Valentino Lazaro, giocatore di proprietà dell'Inter arrivato al Torino in prestito la scorsa estate. I nerazzurri non hanno ammortizzato ancora i 22 milioni investiti per l'acquisto, ma le ottime prestazioni offerte in questo avvio di stagione aprono nuovi scenari: secondo quanto riporta gazzetta.it, i dialoghi tra i due club per discutere del futuro del giocatore sono in programma a breve.

Ivan Radovanovic, centrocampista della Salernitana con il contratto in scadenza a giugno, è intervenuto ai microfoni di DAZN: "Sono molto concentrato sulla squadra. I progetti e gli obiettivi sono importanti, ho ritrovato un allenatore con cui ero già stato a Genova agendo da mezzala e da difensore centrale. Per ora voglio giocare ancora e mi piacerebbe restare qui perché c'è un presidente ambizioso".

La Salernitana accelera per il riscatto di Boulaye Dia. Durante la pausa il club campano avvierà i contatti col Villarreal per anticipare il riscatto dell'attaccante classe '96, già fissato a 12 milioni di euro. L'obiettivo del presidente Iervolino è quella di trattenere il giocatore ben oltre questa stagione ma - scrive 'TuttoSalernitana' - è prevedibile che diversi club si faranno avanti in estate e per questo non è da escludere un'asta che eventualmente porterebbe in dote una ricca plusvalenza.

Sulla sponda blucerchiata di Genova continua l'attesa per il passaggio di proprietà della Sampdoria. Come riporta Tuttosport il gruppo Di Silvio-Al Thani è e rimane in prima fila, con i contatti fra le parti che proseguono quotidianamente. Ad oggi, si legge sul quotidiano, non c'è una vera e propria deadline per la chiusura dell'operazione. Il trustee Vidal che segue l'operazione sta aspettando ancora il deposito dei famigerati 40 milioni di euro necessari per dare il via alla fase decisiva della trattativa e a concedere l'esclusiva della due diligence.

BARCELLONA, PIQUE HA DATO L'ADDIO AL CALCIO. BELLERIN: "VOGLIO RINNOVARE". L'ATLETICO MADRID È IN VENDITA: IL PREZZO È DI 1.350 MILIONI DI EURO. ARSENAL, MARTINELLI: "PRONTO A RINNOVARE". CHELSEA, ZIYECH PUÒ SALUTARE A GENNAIO: DUELLO TOTTENHAM-AJAX. ROSARIO CENTRAL, TEVEZ SI È DIMESSO: NON È PIÙ L'ALLENATORE. ARGENTINOS JUNIORS, RINNOVO FINO AL 2027 PER IL DT GABRIEL MILITO

Gerard Piqué dà l'addio al calcio. Una notizia inaspettata, arrivata improvvisamente pochi minuti fa. È stato lo stesso difensore del Barcellona ad annunciarlo attraverso i propri canali social: "Fin da piccolo non volevo essere un calciatore, volevo giocare nel Barça. Ultimamente ho pensato molto a quel bambino, a quel Gerard. Gli avrei detto che avrebbe coronato tutti i suoi sogni, che avrebbe giocato in prima squadra e avrebbe vinto tutto, che sarebbe stato campione d'Europa e del Mondo, giocando con i migliori calciatori; che sarebbe stato capitano e che avrebbe costruito amicizie durature. Me ne sono andato e sono tornato. Il Barcellona mi ha dato tutto, voi tifosi mi avete dato tutto. E ora che ogni cosa è compiuta, vi annuncio la mia decisione. Ho deciso che è ora di chiudere questo cerchio. Ho sempre detto che dopo il Barça non ci sarebbero state altre squadre, e sarà così. Quella di sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou. Diventerò un tifoso, trasmetterò l'amore per il Barça ai miei figli, come la mia famiglia ha fatto con me. E voi lo sapete: prima o dopo, tornerò. Ci vediamo al Camp Nou".

Hector Bellerin ha chiarito qual è la sua volontà per il proseguo della sua carriera nel corso di una intervista rilasciata a 'Catalunya Radio'. Svincolatosi dall'Arsenal nelle ultime ore di agosto per passare il Barcellona, il laterale spagnolo ha sottoscritto un accordo valido fino al prossimo giugno. "Io - ha detto - vorrei rinnovare, ma so che dipenderà da ambo le parti. Per me il trasferimento qui è stato molto importante: quando sei cresciuto a La Masia, giocare col Barcellona è il tuo sogno più grande. Avevo avuto opportunità in passato ma, per una cosa o per l'altra, non si era mai concretizzata".

L'Atletico Madrid è in vendita. La notizia, clamorosa, arriva dai media spagnoli in queste ore e spiega che Gil Marín ed Enrique Cerezo si sono detti pronti a valutare la cessione del club in maniera concreta. Chissà quanto la prematura uscita dalla Champions abbia inciso su questa decisione, fatto sta che è già stato fissato anche un prezzo indicativo: per El Desmarque, è di 1.350 milioni di euro. Non tutti i soldi andranno però nelle tasche dei proprietari: la metà servirà infatti per ripagare il grande debito che ha l'Atletico ed è cresciuto negli ultimi anni.

Gabriel Martinelli non ha alcuna intenzione di lasciare l'Arsenal ed è pronto a legarsi ai gunners con un contratto a lungo termine. L'attaccante brasiliano classe 2001, in una intervista ad 'AS', s'è così espresso sul suo futuro: "Sono molto contento dell'Arsenal. l'ho detto molte volte. Questo è il mio club. Amo essere qui, amo la città, il club, tutto ciò che riguarda l'Arsenal. Voglio restare. Sono molto felice, per il rinnovo c'è solo bisogno di una penna...", ha concluso scherzando. L'attuale contratto di Martinelli scadrà nel 2024, anche se c'è una opzione per una ulteriore proroga.

A lungo inseguito dal Milan in estate, Hakim Ziyech ha sfiorato il ritorno all'Ajax negli ultimi giorni di mercato ma alla fine è rimasto a Londra. Il marocchino, però, non sta vivendo una stagione esaltante e potrebbe cambiare aria a gennaio, senza però fare i bagagli: ad attenderlo, riporta il Daily Express, c'è il Tottenham di Antonio Conte, alla ricerca di rinforzi offensivi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Il club di Amsterdam, si legge, farà comunque un ulteriore tentativo.

Carlos Tevez a partire da oggi non è più l'allenatore del Rosario Central. L'ex attaccante argentino ha annunciato le sue dimissioni in conferenza stampa. "Faccio un passo indietro. "Non mi piaceva il fatto che il mio nome venisse usato per la politica del club. Mi faccio da parte, non voglio essere un ostacolo per nessuno".

E' destinata a proseguire ancora a lungo l'avventura alla guida dell'Argentinos Juniors di Gabriel Milito, ex difensore del Barcellona. Il club argentino ha annunciato il rinnovo del contratto fino a dicembre 2027 per il DT di Buenos Aires arrivato alla guida della squadra nel gennaio 2021.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile