Milan, per l'attacco avanza Nicolas Jackson: ieri contatto importante con gli agenti

Il Milan non si ferma e dopo aver blindato la difesa, ora i rossoneri puntano a un vero e proprio colpo grosso in attacco, un bomber capace di affiancare Gimenez e far sognare i tifosi. Tra i nomi caldi spicca quello di Nicolas Jackson, il talentuoso senegalese classe 2001 del Chelsea. Non è il solo, però: nella lista dei desideri milanisti ci sono anche Dusan Vlahovic della Juventus e il nigeriano Victor Boniface, fa sapere la Gazzetta dello Sport.
Jackson, arrivato al Chelsea nel 2023 per 37 milioni di euro dal Villarreal, sembrava un pilastro dei Blues. Eppure, la sua avventura a Londra potrebbe essere giunta al capolinea. Nonostante i 30 gol in 81 presenze, la dirigenza inglese ha perso fiducia in lui, non tanto per le sue reti, quanto per due cartellini rossi pesantissimi rimediati a fine stagione contro il Newcastle in Premier League e il Flamengo al Mondiale per Club. È considerato troppo indisciplinato, specialmente nei momenti decisivi, e pare che il tecnico Maresca abbia chiesto due nuovi attaccanti, i freschi acquisti Delape e Joao Pedro. Insomma, per Jackson le valigie sono pronte e il Chelsea chiede non meno di 45 milioni di euro.
Ieri c'è stato un contatto significativo tra il Milan e l'entourage del giocatore, tramite alcuni intermediari. I rossoneri hanno già fatto sapere il loro interesse e la prossima settimana, quando i dirigenti inglesi torneranno dagli Stati Uniti, la trattativa entrerà nel vivo. La buona notizia è che il Milan non ha fretta. Questa calma consente a Furlani e Tare di valutare con attenzione tutte le opzioni sul mercato, tenendo d'occhio anche profili come Schick e Arokodare, seppur al momento leggermente più distanti dai nomi principali.
