Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Osimhen in campo contro la Juve, accolto il ricorso del Napoli. Il dispositivo ufficiale della FIGC

Osimhen in campo contro la Juve, accolto il ricorso del Napoli. Il dispositivo ufficiale della FIGCTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 settembre 2021, 19:12Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo l'anticipazione, arriva la conferma dal dispositivo ufficiale della FIGC: accolto il ricorso del Napoli, ridotta a una giornata la squalifica di Osimhen. Ecco la nota: "La prima sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale presieduta da Carmine Volpe ha accolto il ricorso del Napoli, riducendo da due a una giornata (e un’ammenda di 15.000 euro) la squalifica comminata dal Giudice Sportivo a Victor James Osimhen dopo l’espulsione rimediata dall’attaccante del Napoli nel match con il Venezia, valido per la prima giornata del campionato di Serie A".

Questo il dispositivo integrale:

LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE I

composta dai Sigg.ri:
Carmine Volpe - Presidente
Lorenzo Attolico - Componente (relatore)
Maurizio Greco - Componente
Franco Granato - Rappresentante A.I.A.

nell’udienza fissata il 7 settembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 003/CSA/2021-2022 proposto dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. in data 26.08.2021, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e l’ammenda di € 5.000,00, inflitte al calciatore Victor James Osimhen in relazione alla gara Napoli/Venezia del 22.08.2021 - udito l’Avv. Mattia Grassani per la ricorrente nonché sentito l’Arbitro - ha pronunciato il seguente:

DISPOSITIVO

accoglie il ricorso e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, ridetermina la sanzione nella squalifica per 1 (una) giornata effettiva di gara e l’ammenda in € 15.000,00 (quindicimila/00). Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC.

IL RELATORE
f.to Lorenzo Attolico

IL PRESIDENTE
f.to Carmine Volpe

Depositato il 7 settembre 2021

IL SEGRETARIO
f.to Fabio Pesce

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile