Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Borussia Dortmund, l'ad Ricken sulla Juventus: "Euforia dopo l'Inter. E sa difendersi"

Borussia Dortmund, l'ad Ricken sulla Juventus: "Euforia dopo l'Inter. E sa difendersi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
martedì 16 settembre 2025, 09:53Serie A
Daniele Najjar

L'amministratore delegato - ed ex giocatore - del Borussia Dortmund, Lars Ricken, ha rilasciato una intervista a Tuttosport per parlare della sfida inaugurale del percorso in Champions League dei gialloneri, prevista questa sera contro la Juventus.

Il dirigente fa notare che rispetto all'amichevole andata in scena nel precampionato (vinta 2-0 dalla Juventus in Germania), ci sia da aspettarsi tutta un'altra partita: "I “report” delle amichevoli dovrebbero sempre essere trattati con cautela" - spiega - ". Ci sono molti cambi, l’intensità non è la stessa delle competizioni. Per noi ha giocato Mats Hummels, che si era già ritirato. Ma alla fine si è potuto vedere chiaramente quanto la Juventus sia efficiente e intelligente. Non ha bisogno di molte occasioni per segnare. Non ha paura di difendere la propria porta con 11 uomini. Ma noi siamo preparati a questo".

In merito alla spinta che la squadra di Igor Tudor potrebbe avere dalla vittoria ottenuta contro l'Inter: "Una vittoria all’ultimo minuto nel “derby” infonde un’energia enorme alla squadra. Quest’euforia accompagnerà sicuramente la Juventus verso la gara contro di noi. I bianconeri sono una squadra giovane che però gioca con maturità e compostezza".

Poi sull'assenza di Emre Can: "Emre è un calciatore molto esperto, il nostro capitano e un leader importante. Ha giocato sotto tutti gli allenatori del BVB e garantisce stabilità alla squadra. Questo è un aspetto. L’altro aspetto è che abbiamo una rosa ampia e ora altri giocatori devono assumersi la responsabilità e mettersi alla prova sulla scena della Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile