Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pillon: "Il Venezia non merita l'ultimo posto. E Di Francesco cosa deve fare di più?"

Pillon: "Il Venezia non merita l'ultimo posto. E Di Francesco cosa deve fare di più?" TUTTOmercatoWEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
mercoledì 4 dicembre 2024, 21:08Serie A

L'allenatore Giuseppe Pillon è stato intervistato da TuttoVeneziaSport.it: "Sicuramente il Venezia deve essere più cattivo negli ultimi 20 metri, essere più determinati, perché la squadra gioca bene e crea molto perché. Creare 8-9 occasioni da rete è davvero molto. Ma la differenza fra la Serie A e la B è questa: non puoi permetterti di sbagliare".

Il Venezia merita l'ultimo posto?
"Assolutamente no. Ho visto una squadra organizzata, che gioca bene. Adesso si parla dell'allenatore, ma non credo sia giusto. Che cosa può fare di più? Ha dato una mentalità, un gioco, un'organizzazione. Ha fatto bene a confermarlo la dirigenza. Io sono molto felice e fiducioso sia per il suo lavoro che per quello di Antonelli. Possono tirar fuori la squadra da questa situazione".

Lei quindi sta con Di Francesco?
"Sì, è molto bravo e preparato, poi è chiaro che bisogna fare anche dei risultati perché bisogna tirarsi fuori da questa situazione. Dargli ancora più pressione però secondo me è controproducente: serve tutelarlo e andare avanti insieme perché le responsabilità devono prendersene tutti in toto. Non può essere sempre e solo colpa dell'allenatore. Giocatori, dirigenti, direttore sportivo. Secondo me ce la possono fare a venir fuori da questa situazione se penso alle partite contro Genoa, Roma, anche con l'Inter, il Parma, il Lecce. Sarebbe bastato portare a casa qualche punto in una di questa partite e ora parleremmo diversamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile