Carnevali: "Solo 6-7 club lotteranno per non retrocedere. Mercato? 10 acquisti e tenuti i big"

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha commentato così il mercato dei neroverdi ai microfoni di Sky Sport: "Innanzitutto spero tanto che il mercato possa chiudere prima del campionato, il tempo c'è ed è senza dubbio abbastanza. Insisto da tanto su questo tema. Confermo che c'era un accordo con le altre quattro grandi leghe europee per anticipare la chiusura del mercato, ma la Spagna non era d'accordo. Se aspettiamo però che tutti siano d'accordo, diventa difficile".
Sugli acquisti del Sassuolo: "Abbiamo fatto dieci acquisti, cambiando molto. Siamo anche riusciti a trattenere i nostri migliori giocatori. Abbiamo cercato di rinforzare la squadra, ora toccherà al mister cercare di metterla in campo nel modo migliore. Poi vedremo se siamo stati bravi o no".
Sull'obiettivo stagionale: "Le squadre che lottano per la salvezza sono 6-7, non così tante. Hai quasi il 50% di probabilità di retrocedere, questo vuol dire che devi lottare e fare fatica, cercando di non sbagliare. L'obiettivo è assolutamente la salvezza".
