Carnevali: “Al Sassuolo investiamo nei giovani, portarli in Nazionale è la soddisfazione più grande”

L’amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali è intervenuto all’Arena Civica nel convegno “Pianificazione e strategie nelle categorie giovanili”.
Ecco quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com:
“Per quanto riguarda il Sassuolo là territorialità è importante ma ci sono tante città concorrenti che vogliono avere ragazzi di qualità. La differenza la fanno sicuramente i tecnici che aiutano i ragazzi nel percorso di crescita. L’obiettivo è che i ragazzi arrivino in prima squadra con strutture adeguate e con la giusta progettualità. Oggi nei club credo si stia facendo una fatica enorme. Credo che le società sul territorio stiano facendo tanto per provare a far crescere innanzitutto dei ragazzi e poi dei calciatori.
I risultati ottenuti con la prima squadra ci hanno aiutato molto, abbiamo sempre cercato di investire in giocatori italiani facendo sì che anche i giovani credessero in questo progetto. Per noi portare un ragazzino in Nazionale può essere la cosa più bella, però i settori giovanili costano tanto ma soprattutto le squadre piccole ci credono nei giovani”
