Scudetto Napoli, il pagellone TMW dei portieri: Meret come mai prima. Scuffet, punto decisivo

Il Napoli ha vinto il quarto Scudetto della sua storia e i protagonisti di questo grandissimo successo sono stati molteplici. TMW, nel pagellone di fine stagione sui campioni d'Italia, ha analizzato il campionato di tutta le rosa azzurra. Questo il giudizio sui portieri, con Meret vero protagonista ma non l'unico.
Meret 8 - Forse la sua miglior stagione al Napoli, anche meglio di quella del primo Scudetto. Due rigori parati, a Thauvin il primo, a Santiago Gimenez, ben più importante, il secondo. Non solo questo però, visto che le partite nelle quali è stato protagonista e insuperabile sono tante. Tra dicembre e gennaio il suo periodo migliore. Il titolo è arrivato anche grazie ai suoi guantoni.
Turi sv
Contini sv
Scuffet 6,5 - Una presenza, a Bologna, ma più decisiva che mai. Se il Napoli è uscito dal Dall'Ara con un punto lo deve principalmente a lui e alla fine proprio quel punto ha pesato come un macigno. Arrivato a gennaio nell'operazione che ha portato Caprile al Cagliari ha saputo rispondere presente nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa. Una cosa non da tutti.
Caprile 6 - Nella prima parte di stagione ha messo insieme quattro presenze contro Juventus, Monza, Como ed Empoli con un solo gol subito contro i lariani, poi il trasferimento al Cagliari a gennaio. Lo Scudetto è però anche un po' suo.
