Stoccata di Lotito a Baroni: "Nella scorsa stagione la Lazio non ha reso al massimo"

“Non voglio fare polemiche, perché non c’è bisogno”. Claudio Lotito, presidente della Lazio, è tornato - in occasione della presentazione ufficiale di Maurizio Sarri - sul blocco del mercato imposto al club per il mancato rispetto dei tre indicatori fissati dalla FIGC: “Siamo abituati ad accettare, anche se non condividiamo, le situazioni che si sono determinate, sia a livello di diritto che di legittimità.
Di necessità si fa virtù. Il mister ha detto una cosa giusta: per la gente comune è uno svantaggio, ma può diventare una cosa positiva nel momento in cui si cementa un gruppo che ha voglia di esprimere le proprie potenzialità e che ha nel maestro Sarri la capacità di tirare fuori il massimo”.
Nel suo discorso di apertura, Lotito non ha lesinato una stoccata a Marco Baroni, ex allenatore biancoceleste a cui non erano mancate frecciata già nello scorso campionato: “Nella stagione precedente ciò non è avvenuto, visto il risultato finale. Mi auguro che i giovani capiscano l’importanza e colgano questa stagione come un momento di determinazione e coesione. Mi pare di capire che ci sia grande disponibilità: è come una macchina, bisogna capire se può andare a cento all’ora, sta a loro dimostrarlo”.
