TMW - Lecce, Corvino: "Vicini al quinto acquisto. Dobbiamo intervenire in quasi tutti i reparti"

Il responsabile dell’Area Tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato con i cronisti presenti nel ritiro di Folgaria a margine dell'amichevole con il Rovereto, vinta 7-0 dai giallorossi.
Un primo bilancio dei primi giorni di ritiro a Folgaria?
"C'è stato poco tempo per fare un'analisi del tutto approfondita, ma da questi pochi giorni è stato possibile capire l'impegno e la voglia di fare bene dei ragazzi, con lavoro e spirito di sacrificio. Ora dobbiamo oliare i motori per quando arriverà il momento di fare sul serio.
Nel 7-0 rifilato al Rovereto, Helgason ha aperto i giochi con una doppietta. Il ragazzo continua a crescere
"È un classe 2000, è un centrocampista capace di fare entrambe le fasi e che realizza sempre grandi gol. Questo ci fa capire il ragazzo sta crescendo e sta tenendo fede alle aspettative che avevamo riposto in lui".
A che punto è la costruzione del Lecce?
"Siamo vicini al quinto acquisto, ma non voglio fare nomi. Siamo appena ai primi giorni di luglio, 4-5 acquisti sono già tanti per una squadra di serie A, ma noi sappiamo quali saranno le difficoltà rispetto alla serie B. Sappiamo che c'è tanto da fare, siamo stati onesti nel dire che dovremo affrontare l'Everest e dovremo essere ben equipaggiati per evitare l'assideramento".
Il ruolo del quinto acquisto?
"No, mancano ancora dei dettagli. Dobbiamo fare molto di più, dobbiamo lottare anche contro il tempo perché il campionato inizia il 19 agosto. Vogliamo premiare i nostri tifosi con una squadra che sia in grado di lottare per un traguardo che non sarà facile da raggiungere, ma noi ci dobbiamo provare in tutti i modi".
83 giocatori svincolati in serie A. Lei che è esperto di mercato, come valuta questo aspetto? C'è qualche giocatore in questa lista che vorrebbe per il suo Lecce?
"Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, ovviamente se ci sono condizioni da Lecce, andiamo a sondare anche il terreno degli svincolati. Per poter essere un club sostenibile ed appetibile, bisogna sempre rimanere restare umili senza mai fare il passo più lungo della gamba".
Ci sono delle priorità nelle operazioni in entrata?
"Dobbiamo lavorare in tutti i reparti, escluso quello offensivo. Ho visto un Ceesay ben amalgamato con la squadra, capace di quelle accelerazioni che ci aspettavamo. Colombo invece sarà una bella scoperta, davanti siamo messi bene. Negli altri reparti invece dobbiamo intervenire"
Ha ricevuto offerte per i suoi giocatori?
"Abbiamo dovuto fare delle scelte difficili, dicendo a chi di dovere che le nostre strade potrebbero separarsi qualora ci fossero le giuste condizioni. Di Mariano resta? Non voglio fare nomi, i diretti interessati sanno già tutto".
