Corvino: "Di Francesco vuole rifarsi. Sarà un Lecce che lotterà con grande intensità"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il responsabile dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato della passata stagione: "E' stata una grande impresa che resterà per sempre nella storia del club. Questo è sicuro. Salvarsi per tre anni di fila dopo aver vinto il campionato di B per noi è una cosa che va al di là dell’immaginazione, perché questo è un calcio sempre più difficile, con proprietà straniere molto ricche e con grandi capacità di spesa.
Io credo che alla base di tutto ci sia la serietà della nostra programmazione: puntiamo sui ragazzi da valorizzare nelle giovanili per poi portarli in prima squadra. Quelli che hanno vinto lo scudetto Primavera nel 2023 e che poi sono andati a giocare in A con noi, come ad esempio Berisha e Dorgu, per me sono stati motivo di grande orgoglio".
Il dirigente si è poi soffermato su Eusebio Di Francesco, reduce da due retrocessioni di fila: "Per me questo è un aspetto relativo: conta la qualità di un allenatore e Di Francesco ce l’ha. Lui desidera rifarsi, la sua voglia e il suo entusiasmo mi hanno spinto a proporlo alla società e poi a condividere con la proprietà questa scelta. Che Lecce ci dobbiamo aspettare? Un Lecce che lotterà con grande intensità, che non mollerà mai. Abbiamo la consapevolezza di partire come ultimi, ma cercheremo di lottare fino alla fine come abbiamo fatto in questi anni".
