Torino, Vanoli non cerca alibi: "Buongiorno, Bellanova, Zapata? Non mi guardo indietro"

E' con tanta amarezza e delusione che il tecnico del Torino Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa al termine del match perso contro la Roma per parlare della stagione del club granata. Queste le sue parole: "Dispiace per questo finale, non volevamo chiudere così. Abbiamo trovato una Roma con valori tecnici importanti, anche Napoli e Inter, e puoi contrastarli se fai la partita perfetta. L'episodio del rigore, che non ho rivisto, e vai sotto, fai fatica. Abbiamo provato a reagire. C'è delusione. Eravamo usciti da una situazione difficile, da domani lucidità per fare meglio".
Cairo ha parlato di delusione e di valutazioni sul suo operato
"Chiarirò con lui. Anche al compleanno suo aveva espresso delusione, è giusto che lo sia. Non deve arrabbiarsi con la squadra, ma con me. Se in questo finale non ci sono motivazioni e fame per raggiungere i risultati dell'anno, è giusto che sia responsabile".
Alcune sue dichiarazioni hanno dato fastidio alla società...
"Quest'anno sono stato equilibrato. A volte le mie parole vengono strumentalizzate, ma con il presidente e il direttore non ho mai avuto problemi. Ci incontreremo e valuteremo, sono processi tra allenatore e società. E' giusto che un presidente sia deluso: Vanoli ha peggiorato di un posto in classifica rispetto all'anno scorso".
C'erano Buongiorno e Bellanova...
"Non guardo ciò che c'è dietro, è come dire che senza Zapata non si poteva fare niente...Per me non sono alibi. Se guardo alla seconda parte, in queste nove partite serviva dare di più. Io sono il responsabile, è giusto che il presidente dica queste cose".
Clicca qui per la conferenza stampa completa di Paolo Vanoli
