Il Monza verso il passaggio delle quote societarie: come cambierebbe la dirigenza

Proprio questa mattina, l'edizione cartacea de La Gazzetta dello Sport faceva il punto della situazione circa il passaggio societario del Monza, che sembrava a rischio ma che invece - stando a quanto filtra sia dall'attuale proprietà, la Fininvest, che dagli acquirenti della Beckett Layne Ventures - si farà senza problemi: a breve il closing, che porterà in un primo momento al passaggio dell'80% delle quote, poi, entro giugno 2026, all'acquisizione della restante parte.
Ovviamente, il tutto, porterà anche a un cambio dirigenziale, che non si avrà però prima del closing. Spiegato quindi il motivo della permanenza dell'Amministratore Delegato dei brianzoli Adriano Galliani, che ha per altro garantito anche l’operatività del club sul mercato conclusosi lunedì 1° settembre alle ore 20:00, ma proprio il principale dirigente - con il passaggio di quote - avrà il via libera per tornare al Milan come consulente. Rimarranno invece Mauro Baldissoni, ex Roma e advisor della cordata statunitense, il Direttore Sportivo Nicolas Burdisso e il coordinatore dell’area tecnica Francesco Vallone.
Da ricordare infine che il BLV è stato fondato ed è gestito da Brandon Berger e Lauren Crampsie, che hanno lavorato alla ristrutturazione del reparto commerciale del Chelsea.
A ogni modo, lo ribadiamo, servirà attendere il closing.
