Zaniolo: "L'Udinese mi ha dimostrato l'interesse che mi serve in questo momento"

Nicolò Zaniolo ha deciso di ripartire ancora una volta dalla Serie A, nello specifico dall'Udinese. Il classe '99 ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport, parlando così della sua nuova avventura: "Non è stata solo oggi lunga, tutta l’ultima settimana lo è stata. Sono felice di giocare in un club pieno di storia con ragazzi che hanno grande voglia di fare un grande campionato. Ho scelto l’Udinese perché è una trattativa che va avanti da più di un mese e il direttore, il mister e la società mi hanno dimostrato l’interesse che mi serve in questo momento della mia carriera, mi hanno fatto sentire grande energia e grande entusiasmo".
Il Mondiale è un suo obiettivo?
"È il sogno di qualsiasi ragazzo ed è una cosa che tutti noi desideriamo. Ovviamente per andarci bisogna passare dal campionato, dagli allenamenti. Io spero di aiutare la squadra a fare meglio dell’anno scorso, poi se ci sarà la chiamata della nazionale ben venga".
Il comunicato
"È Nicolò Zaniolo la ciliegina sulla torta del mercato bianconero. Un mix di fantasia, qualità e potenza andrà ad arricchire il reparto offensivo bianconero con uno dei principali talenti italiani di questa generazione. Si tratta di un autentico colpo di mercato visto lo standing del calciatore e la concorrenza che l'Udinese è riuscita a vincere per assicurarsi le sue prestazioni. Arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026 con diritto di opzione dal Galatasaray. Zaniolo, classe 1999, rappresenta il presente e il futuro del calcio italiano con un curriculum che parla da sé e lo ha visto imporsi, dopo le trafile delle giovanili vissuta tra Fiorentina ed Inter, con la maglia della Roma e, poi, all'estero anche in Premier League con l'Aston Villa senza dimenticare le esperienze con Atalanta, Fiorentina e, appunto, Galatasaray. Il suo grande talento gli ha consentito di esordire in Nazionale, con cui vanta 19 presenze complessive, a 19 anni nel marzo 2019 proprio al Bluenergy Stadium in Italia-Finlandia 2-0. Adesso il nostro stadio è pronto ad accoglierlo e ad infiammarsi con le sue giocate. Indosserà l'iconica maglia numero 10 bianconera. Benvenuto Nicolò!".
