Cittadella-Salernitana 0-2, le pagelle: malissimo Tronchin, Simy determinante

Risultato finale: Cittadella-Salernitana 0-2
CITTADELLA
Kastrati 5,5 - Non può nulla sui due gol della Salernitana, viene graziato da Tongya e Ghiglione.
Salvi 5 - Ci si aspettava maggiore spinta da parte di un calciatore di gamba che, però, soffre gli esterni avversari. Dal 56'Okwonkwo 4,5 - Ingresso che paradossalmente peggiora le cose.
Capradossi 5 - Nonostante la sua esperienza va in affanno su Simy e non regge il duello fisico, fino a farsi sovrastare in occasione del gol dello 0-2.
Angeli 5,5 - Un paio di anticipi risolutivi a centro area, poi cerca il gol del pareggio ma non approfitta dell'uscita a vuoto di Christensen.
Carissoni 5 - Stesso discorso fatto per Salvi.
Tronchin 4,5 - Va in grande difficoltà contro Amatucci e commette una miriade di falli, venendo graziato dal comunque ottimo Pairetto. Sostituzione anche tardiva. Dal 68' VIta 5 - La mossa della disperazione, visto che non era in forma. E si è visto.
Pavan 5 - I centrocampisti della Salernitana sbucano da tutte le parti e non riesce mai a prendere le contromisure.
Amatucci 5 - Perde il duello con il suo omonimo e non si fa mai vedere in impostazione. Anche per lui una serataccia. Dal 78' Diaw sv.
Palmieri 5 - All'andata non avrebbe giocato, oggi si mette in mostra nei primi 25 minuti con qualche interessante verticalizzazione. Sparisce nella ripresa.
Tessiore 4,5 - Contro Ferrari e Lochoshvili non si passa, viene fermato ogni volta che prova ad avvicinarsi nella sua area di rigore.
Rabbi 5,5 - Esce presumibilmente per infortunio, ma era stato uno dei più pericolosi come testimoniato da una bella accelerazione su Ruggeri. Dal 45'st Pandolfi 4,5 - Si fa notare soltanto per due tiri in curva da buona posizione.
Alessandro Dal Canto 4 - La scelta storica dei veneti di cambiare allenatore dopo 20 anni non ha pagato, la sua squadra oggi ha fatto una partitaccia nella serata più importante.
SALERNITANA
Christensen 6 - Del tutto inoperoso, prende un giallo per perdita di tempo.
Ruggeri 6,5 - Per due volte Rabbi lo lascia sul posto, ma ha il merito di non abbattersi. Ricordiamo che è un giovane e che ha retto la difesa negli ultimi tre mesi sbagliando soltanto la partita di La Spezia.
Ferrari 6,5 - Il capitano ha disputato un grande girone di ritorno, anche stasera francobolla il diretto avversario e non gli fa toccare palla.
Lochoshvili 7 - Che grande partita da parte dell'ex centrale della Cremonese, un muro invalicabile che non ha sbagliato praticamente nulla destreggiandosi bene anche nella metà campo avversaria.
Ghiglione 5 - Da un paio di disimpegni sbagliati nascono due ripartenze pericolose, spreca la chance dello 0-2 calciando fuori con mezza porta vuota. Continua a non convincere.
Amatucci 6 - Stoico, scende in campo pur non essendo al top della forma. Eppure ha voluto esserci, un ventunenne che sta trascinando pubblico e compagni più esperti.
Hrustic 7 - La piacevole sorpresa di questo mese. La sblocca con una punizione meravigliosa consentendo alla Salernitana di metterla in discesa.
Corazza 6 - Un po' più impreciso del solito negli appoggi e nei cross, si fa rispettare in fase difensiva. Combatte come un veterano.
Tongya 5 - L'errore a fine primo tempo poteva costare carissimo, come si fa a sbagliare un gol di quel genere? Dal 90' Verde sv.
Caligara 6,5 - Paga la scelta a sorpresa del tecnico Pasquale Marino, di fatto non giocava da quasi tre mesi e risponde presente fin quando regge fisicamente. Dal 67' Soriano 6 - Gestisce bene palla nel finale.
Simy 7 - Due gol nelle ultime due partite, e pensare che era stato messo fuori rosa da Breda e Valentini. Marino lo ha rispolverato e ha avuto ragione. Dal 73' Cerri sv.
Pasquale Marino 7,5 - 4 vittorie su sei e Salernitana ancora viva pur attesa da un playout da brividi. Oggi ha il coraggio di mettere fuori i "nomi" che non rendono e azzecca tutte le mosse.
