Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-SPAL 1-1, le pagelle: saracinesca Berisha, Ciofani salva i lombardi

Cremonese-SPAL 1-1, le pagelle: saracinesca Berisha, Ciofani salva i lombardiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 gennaio 2021, 23:10Serie B
di Federico Martino

Cremonese-SPAL 1-1

MARCATORI: 63' Paloschi (S), 85' Ciofani (C).

CREMONESE

Carnesecchi 6 - La SPAL conclude pochissime volte in porta e lui trascorre una serata tranquilla. Nulla da recriminargli sul gol di Paloschi.

Zortea 6 - Padroneggia con intensità la fascia destra: ha gamba e lascia partire numerosi traversoni. Ad ogni modo, permette a Sala di crossare con troppa libertà in occasione del vantaggio spallino.

Bianchetti 6 - Conduce una gara senza errori, in cui non va mai in affanno contro Paloschi.

Terranova 6.5 - Infonde sicurezza al reparto difensivo garantendo solidità e attenzione. Commette, però, una leggerezza quando si fa anticipare da Paloschi per lo 0-1 ospite. Quando sale in proiezione offensiva nei calci piazzati, va in più circostanze vicino al gol.

Valeri 6.5 - Fornisce un buon apporto sulla sinistra: l'asse con Celar funziona bene. Da un suo cross nasce la rete del pareggio di Ciofani.

Bartolomei 6 - Compone insieme a Castagnetti una buona cerniera in mediana: lui ha maggiori licenze offensive che spesso prova a far valere con qualche inserimento. (Dall'84' Nardi s.v.)

Castagnetti 6.5 - È il leader della mediana grigiorossa: mette a referto una prestazione di ottima qualità, macchiata solamente da qualche errore in fase di verticalizzazione.

Valzania 6 - Parte dalla destra per poi spesso accentrarsi e lasciare spazio alle sovrapposizioni di Zortea. Si rende utile alla causa con grande predisposizione e un calcio "semplice". (Dal 77' Gustafson s.v.).

Gaetano 6.5 - Funambolo della trequarti lombarda, spesso viene perso dalla difesa della SPAL. Si rende protagonista di svariate giocate di qualità, anche se pecca di decisione sotto porta. (Dal 58' Pinato 5.5 - Non entra mai in partita: apporto poco soddisfacente).

Celar 6 - Come un diesel, carbura lentamente: nei primi minuti si fa vedere di rado, poi con il trascorrere dei minuti alza il livello di pericolosità negli ultimi venti metri.

Strizzolo 5.5 - Gara abbastanza in ombra per il centravanti di Pecchia, che poche volte riesce a sgusciare via dalla morsa del trio difensivo della SPAL. In più, non concretizza un paio di occasioni interessanti. (Dal 58' Ciofani 6.5 - Entra e segna, così come accaduto contro il Pescara: è l'uomo della provvidenza per la Cremo).

SPAL

Berisha 7 - Nel primo tempo viene spesso chiamato in causa dagli attaccanti della Cremonese, ma lui risponde sempre presente tenendo a galla la squadra biancazzurra. Saracinesca.

Tomovic 5.5 - Il continuo movimento dei trequartisti della Cremonese non gli fanno trascorrere una serata semplice. Troppo "soft" la marcatura su Ciofani nel gol del pareggio lombardo.

Vicari 6.5 - Perno della difesa a tre biancazzurra, compie alcuni interventi estremamente importanti. In una gara di sofferenza come quella di stasera, fa sentire il proprio peso.

Ranieri 6 - Eccezion fatta per qualche intervento a vuoto, regge discretamente l'urto offensivo della Cremonese.

Strefezza 6.5 - È l'unico a dare qualche strappo alla prevedibile manovra estense. Non ha paura di saltare l'uomo e non esita quando c'è la possibilità di andare alla conclusione. (Dal 90' Seck s.v.).

Missiroli 5.5 - Non lascia il segno a centrocampo, dove il possesso palla della Cremonese lo induce spesso a correre a vuoto. Quantomeno, stringe i denti e si adatta al trend della gara.

Esposito 5 - Prestazione insufficiente per il regista di Marino, impreciso in fase di impostazione e distratto quando c'è da difendere. Il dinamismo di Gaetano lo disorienta.

Valoti 5 - Non permette al centrocampo spallino di fare il salto di qualità necessario per ottenere il predominio del gioco. Troppi errori tecnici e poca lucidità palla al piede. (Dal 74' Mora s.v.).

Sala 6.5 - Quando si propone sulla fascia sinistra, crea scompiglio nella difesa grigiorossa con i suoi traversoni. Non per caso, l'assist per il gol di Paloschi porta il suo nome. (Dal 74' Sernicola s.v.).

Floccari 6 - Resta in campo per poco più di 20', poi è costretto ad uscire a causa di un'unghiata all'occhio di Castagnetti. Gioca qualche pallone spalle alla porta e poco più. Non ha il tempo di incidere. (Dal 26' Dickmann 5.5 - Si colloca sulla fascia destra, ma non lascia impronte sulla partita: a volte troppo testardo palla al piede).

Paloschi 6.5 - La SPAL non riesce a produrre gioco e la sua prestazione ne risente particolarmente. Fa valere il proprio istinto killer sotto porta con un gol da rapinatore d'area nell'unica chance da rete della sua partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile