Mascardi: "Chiamata in Azzurro è stata incredibile. Spero di continuare a vivere questo sogno"

“Spero di continuare a vivere questo sogno. Ricevere la chiamata in azzurro è stato incredibile e i primi giorni qui sono fantastici. Siamo un bel gruppo che lavora e spinge tanto, penso che possiamo ancora migliorare”. Dal ritiro dell’Italia Under 21 il portiere dello Spezia Diego Mascardi parla così, dalle colonne de La Nazione della sua prima volta con gli azzurrini con la possibilità di esordire nello stadio di casa – il Picco infatti ospiterà domani sera la sfida col Montenegro valida per le qualificazioni europee – con la nazionale.
Mascardi si è poi soffermato sulla vicinanza di due campioni del mondo del 2006, proprio l’anno di nascita del portiere ligure, come Gigi Buffon e Andrea Barzagli: il primo considerato un “idolo unico e indiscusso”, mentre il secondo – vice del ct Silvio Baldini - è indicato come un elemento che trasmette molto e insegna tanto anche grazie alla sua enorme esperienza.
Mascardi infine si sofferma sulle sue qualità e chiama a raccolta i tifosi del club ligure: “Reattività e tranquillità che so trasmettere sono le mie caratteristiche migliori. - conclude il portiere - Spero che tanti tifosi aquilotti e azzurri vengano a sostenerci. Abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile”.
