Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Lecce, Corini: "Col Venezia saranno 2 macro tempi: sfida playoff sui 180', serve equilibrio mentale

Lecce, Corini: "Col Venezia saranno 2 macro tempi: sfida playoff sui 180', serve equilibrio mentaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 maggio 2021 13:56Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Lecce, che domani esordirà nei playoff per proseguire la corsa verso la Serie A, fallita durante la regular season, che ha visto i salentini piazzarsi al 4° posto della classifica.
Della partita contro il Venezia, in conferenza stampa, ne ha parlato il tecnico giallorosso Eugenio Corini. Partendo dalla formazione, che vede alcune assenze dai convocati: "Abbiamo fatto una valutazione complessiva della rosa per il concetto che ci vede disputare questi playoff con la volontà di arrivare in finale, e di conseguenza abbiamo optato per non forzare né su Pettinari, che probabilmente sarà recuperato per giovedì. né su Rodriguez, che ha avuto un piccolo risentimento: non ci sono lesioni e stiramenti ma siccome sente ancora un po' di dolore abbiamo preferito preservalo, e anche lui, comunque, dovrebbe essere a disposizione per la gara di ritorno. A ogni modo abbiamo lavorato su diverse situazioni tattiche, come quella del doppio trequartista, e sappiamo di avere alternative, come anche il 3-5-2: ci sono le caratteristiche per poterlo utilizzare, è per questo che ho voluto provarlo nell'ultima di campionato a Empoli".

Andando poi all'avversario: "Il Venezia ha fatto un ottimo percorso, si è conquistato i playoff, e nella prima sfida ha giocato a viso aperto, mettendo in alcuni tratti quel qualcosa in più che serve per spuntarla in certe partite. Complimenti a loro, una squadra che ha comunque grandi attitudini. Ora ci attendono due macro tempi, la gara si gioca su 180' perché c'è anche il ritorno, quindi dobbiamo guardare a più ampio raggio, ma abbiamo forza ed energia per far si che il nostro percorso sia completato: ora mi concentro solo su questo, prima di far valutazioni complessive voglio terminare la stagione".

A questo proposito: "Anche la squadra è concentrata, i playoff sono un traguardo importante che ti permette comunque di raggiungere la Serie A. Si deve reagire a cosa ci accade, trovando gli spunti, e noi abbiamo le caratteristiche tecnico-tattiche e caratteriali per affrontare un playoff e provare a vincerlo. Servirà comunque grande equilibrio mentale".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Buffon racconta il suo futuro. Kjaer e la fascia di capitano al Milan
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000