Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Reggiana, Alvini: "Non ha funzionato nulla, partita da cancellare"

Reggiana, Alvini: "Non ha funzionato nulla, partita da cancellare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 08 marzo 2021 00:06Serie B
di Lorenzo Carini

Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa al termine della pesante sconfitta per 4-0 rimediata al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" contro il Lecce: "E' una serata completamente da dimenticare. Tra andata e ritorno abbiamo fatto fatica come mai non era successo quest'anno, la squadra non ha fatto bene sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Oggi è stata una giornata storta che arriva dopo un periodo positivo, bisogna cancellare questa partita: può essere che i giocatori abbiano sentito pressione dopo il 7-1 dell'andata, durante la settimana non c'erano questi segnali. La squadra voleva dare il meglio ma non ce l'ha fatta, può essere che si siano ripresentati i fantasmi della gara disputata a Lecce".

Aver giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci uomini ha cambiato i piani?
"Sicuramente sì, siamo rientrati in campo per provare a fare un secondo tempo diverso ma da quando siamo rimasti in inferiorità numerica la partita è cambiata di nuovo, andandosi a complicare ulteriormente. Non ha funzionato nulla".

Il modulo a trazione anteriore è stato un problema?
"No, non credo. Abbiamo avuto meno equilibrio contro una squadra a cui va tutto bene quando gioca contro di noi: abbiamo concesso troppo, il problema nostro non è stato solo il centrocampo. Non ha girato niente per il verso giusto".

Come si affronteranno le prossime partite?
"Cercando di migliorarci e dimenticando la partita di stasera. Volevamo regalare a tutti una serata diversa ma non ce l'abbiamo fatta, ci dispiace tantissimo: vogliamo voltare subito pagina, ci aspetta una gara importantissima con la Cremonese. Ripartire subito è il nostro obiettivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il nervosismo e il futuro di CR7. La lotta Champions si infiamma
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000