Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, due esuberi hanno convinto Tudor e potrebbero restare: il punto sulle uscite

Juventus, due esuberi hanno convinto Tudor e potrebbero restare: il punto sulle uscite TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:23Serie A
di Niccolò Righi

L’obiettivo è chiaro: Daniele Rugani e Filip Kostic vogliono riconquistarsi un posto nella nuova Juventus targata Igor Tudor. Come scritto dal Corriere dello Sport, dopo essere stati messi da parte la scorsa estate con l’arrivo di Thiago Motta, entrambi sono reduci da esperienze in prestito ma ora sono pronti a giocarsi le proprie carte.

Rugani, abituato da anni al ruolo di riserva di lusso, avrebbe anche potuto restare, ma la sua vicinanza ad Allegri ha probabilmente influito sulla scelta della società. In Olanda ha mantenuto un rendimento discreto e sarà rivalutato durante il ritiro. Più intrigante la posizione di Kostic: il serbo, ancora sotto contratto fino al 2026, potrebbe rivelarsi utile sia nel 3-5-2 come esterno a tutta fascia sia in un modulo più offensivo, diventando una risorsa a costo zero per Tudor.

Sul fronte uscite, invece, c’è poco margine per Arthur. Il brasiliano, che ha due anni di contratto e un impatto economico pesante, ha suscitato l’interesse del Girona, disposto a riprenderlo in prestito con diritto di riscatto. Situazione da definire anche per Tiago Djalò, reduce da un’annata opaca al Porto: ha bisogno di rilanciarsi, ma il suo stipendio resta un ostacolo. Diverso il discorso per Facundo Gonzalez: il Genoa è in pole per acquistarlo a titolo definitivo, con la Juve interessata a mantenere un diritto di riacquisto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile