Tesser fa le carte alla Serie B: "Il Palermo è lo squadrone da battere. Venezia da promozione"

Attilio Tesser, ex allenatore della Triestina, fa le carte alla Serie A. In un'intervista a TuttoB.com il tecnico di Montebelluna si è soffermato su Palermo e Venezia, a cominciare dall'organico rosanero: "Era già fortissimo, a livello di rosa, l’anno scorso ma non ha mantenuto le aspettative; quest’anno si è notevolmente rinforzato con acquisti mirati, voluti da Pippo Inzaghi. Che è reduce da un’altra promozione. Credo che il Palermo sarà lo ‘squadrone’ da battere”.
Palumbo è il giocatore in grado di ‘accendere’ i rosanero?
“Sì, ha le qualità tecniche e, soprattutto, balistiche per farlo, essendo in grado, tramite calci d’angolo, punizioni e assist, di mettere i compagni nelle condizioni per colpire. Avere in squadra un giocatore capace di calciare bene è importantissimo: Palumbo è molto forte e sotto questo aspetto uno specialista”.
Il Modena perde un pilastro.
“Mi pare che, pur senza Palumbo, sia stata costruita un’ottima squadra. Del resto la volontà della società è chiara: posizionarsi nei quartieri alti della classifica, raggiungendo quei benedetti playoff sfuggiti negli ultimi anni”.
Il Venezia scegliendo Stroppa si candida di default all’immediata risalita in Serie A.
“Senza dubbio. Giovanni ormai è un esperto di promozioni in Serie A. Ha preso una squadra che, sì, è retrocessa ma, paradossalmente, giocando un buon calcio. Una squadra, peraltro, che dispone di un organico importante. E Stroppa è una garanzia assoluta”.
