Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catanzaro, Iemmello parla da leader dopo il Napoli: "Il pensiero va a Pompetti"

Catanzaro, Iemmello parla da leader dopo il Napoli: "Il pensiero va a Pompetti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:19Serie B
di Pierpaolo Matrone

Nel post-partita dell’amichevole contro il Napoli, Pietro Iemmello ha dimostrato ancora una volta di essere il capitano del Catanzaro non solo per la fascia al braccio, ma per la maturità e il senso di responsabilità con cui rappresenta il gruppo. Intervistato al termine del ritiro in Val di Sole, il numero 9 giallorosso ha commentato con grande lucidità l’andamento della preparazione estiva, soffermandosi però prima sul brutto infortunio occorso a Marco Pompetti: “Concludiamo con una nota dolente. Speriamo - le parole riportate da PassioneCatanzaro - che non si sia fatto nulla di grave, Marco è un ragazzo bravissimo e gli siamo tutti vicini”.

Il centrocampista ha riportato un infortunio alla tibia in seguito a uno scontro di gioco con Luis Hasa, un episodio che ha lasciato il segno all’interno dello spogliatoio e che ha rafforzato ancora di più il senso di unione del gruppo. Nonostante ciò, il bilancio del ritiro resta positivo. Iemmello ha evidenziato come l’identità già solida della squadra abbia facilitato l’inserimento dei nuovi arrivati: “Ci siamo ritrovati con tanti volti nuovi, ma lo spirito del gruppo è rimasto forte. I giovani hanno qualità e prospettiva, anche se devono ancora lavorare”.

Sul test contro il Napoli, perso 2-1 ma con una prestazione incoraggiante, Iemmello ha sottolineato la crescita della squadra: “Dopo un inizio timido, siamo usciti con personalità. È stato un ritiro estremamente positivo, sotto tutti i punti di vista”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile