Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia-Catanzaro 2-1, le pagelle: brillano Johsen e Pohjanpalo

Venezia-Catanzaro 2-1, le pagelle: brillano Johsen e PohjanpaloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 novembre 2023, 22:45Serie B
di Matteo Celletti

Risultato finale: Venezia-Catanzaro 1-0

VENEZIA
Bertinato 6 – Non può nulla sul bellissimo gol di Ghion che s’infila all’incrocio dei pali. Sui tiri del Catanzaro si fa trovare preparato.

Modolo 6 – Classica partita del difensore del Venezia: la sua esperienza lo aiuta in molte occasioni a neutralizzare gli attacchi del Catanzaro.

Altare 6,5 – A pochi secondi dalla fine della partita salva un possibile gol del pareggio del Catanzaro su un tiro da posizione ravvicinatissima di Brignola.

Sverko 6 – Si fa male due volte. Dopo il primo infortunio rientra per aiutare la squadra come un guerriero, al secondo non ce la fa ed è costretto ad uscire. Dal 76’ Dembele sv.

Candela 7 – Anticipa sempre Stoppa ed è aggressivo su ogni pallone. Spinge tanto anche in fase offensiva.

Tessmann 6,5 – Il centrocampista del Venezia è il direttore d’orchestra di questa squadra. Tantissime azioni degli arancioneroverdi passano dai suoi piedi.

Busio 6,5 – Lotta in mezzo al campo e nel primo tempo gli manca il guizzo per fare la differenza. Nel secondo tempo fa tanti inserimenti e va anche vicino alla rete.

Ellertsson 7 – Guadagna un preziosissimo calcio di rigore dopo una discesa devastante sulla fascia sinistra. Nel secondo tempo molte azioni pericolose passano dai lui. Dal 66’ Bjarkason 4 – Entra e dopo pochi minuti prende un pesante cartellino rosso.

Johnsen 8 – Segna il gol del 2-1, ma è decisamente il migliore in campo del Venezia. L’attaccante combina tecnica, qualità nelle giocate e colpi da grande giocatore. Dal 91’ Lella sv.

Pohjanpalo 7 – Trasforma il calcio di rigore guadagnato da Ellertsson e in mezzo al campo fa una grandissima partita tenendo tantissimi palloni per far salire i suoi. Dal 76’ Gytkjaer 6 – Ha una doppia occasione per chiudere la partita, ma è sfortunato in entrambi i tiri.

Pierini 5,5 – Nel primo tempo non brilla particolarmente sulla fascia destra, prova anche lanci lunghi in profondità, alcune volte imprecisi. Dal 66’ Zampano 5 – Entra per cercare di sostituire un Pierini sottotono, non riesce ad entrare in partita.

Paolo Vanoli 8 – Una partita di qualità e di sacrificio del suo Venezia, che in dieci uomini resiste bene agli ultimi attacchi del Catanzaro. La vittoria è pesantissima per la classifica.

CATANZARO
Fulignati 7 – Nel rigore di Pohjanpalo è praticamente incolpevole, nel gol di Johnsen tocca il pallone ma non riesce ad evitare la rete del Venezia. Nel secondo tempo salva i suoi con due parate da fuoriclasse.

Veroli 6,5 – Nel primo tempo salva un gol fatto con una grandissima diagonale anticipando Pohjanpalo. Dal 75’ Miranda sv.

Brighenti 5,5 – Si perde un po’ di volte gli inserimenti degli attaccanti del Venezia, stasera non era facile con uno Johnsen e un Pohjanpalo in grandissima forma.

Krajnc 5,5 – Fa una partita simile a Brighenti. Talvolta esce dalla difesa palla al piede con personalità verso il centro del campo. Dal 91’ Biasci sv.

Situm 5 – Sbaglia la misura di tanti cross e nell’azione del rigore si perde completamente Ellertsson che s’invola da solo verso la porta avversaria. Dal 74’ Katseris 5,5 – Sbaglia diversi cross, ma cerca di rimediare con la sua corsa e intensità.

Vandeputte 7 – Nella prima parte del primo tempo ci mette un po’ per entrare in partita, ma poi si rifà con un bell’assist nell’azione del gol di Ghion e con una grande prestazione.

Pompetti 6,5 – Lotta in mezzo al campo e fa sentire il suo fisico sia in fase offensiva che difensiva andando anche vicino al gol.

Ghion 7 – Segna il primo gol in questo campionato con un tiro potentissimo dal limite dell’area di rigore che s’infila sotto l’incrocio dei pali.

Sounas 5 – Si vede molto poco e non è pericoloso. Sia nel primo che nel secondo tempo ci si aspettava molto più dall’esterno giallorosso. Dal 68’ Brignola 6,5 – Entra bene in partita e sfiora nel finale il gol del pareggio.

Iemmello 6,5 – Tiene diversi palloni in attacco e talvolta prova ad inventarsi la giocata per mettere in porta i suoi compagni, non sempre ci riesce.

Stoppa 5 – Candela se lo marca praticamente a uomo e non lo fa girare quasi mai. Nel secondo tempo non s’inventa niente per risolvere la situazione. Dal 68’ Ambrosino 6 – Entra in partita in maniera propositiva e dà il suo contributo.

Vincenzo Vivarini 6,5 – La sua squadra se la gioca praticamente alla pari con un Venezia in forma strabiliante. Nel finale va a un passo dal pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile