Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli-Como, è tutta questione di famiglia: si apre la sfida tra i fratelli Gatto

Pro Vercelli-Como, è tutta questione di famiglia: si apre la sfida tra i fratelli GattoTUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
lunedì 8 marzo 2021, 11:19Serie C
di Claudia Marrone

Era l'11 ottobre 2018, e il minuto 65 di Pro Vercelli-Carrarese: cambio offensivo per le bianche casacche, con una scena quasi da "Libro Cuore": tra gli applausi del "Piola", allora pieno, Leonardo Gatto fà spazio a Massimiliano Gatto, suo fratello. Il numero 11 che dà il cinque al numero 10.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, Massimiliano la scorsa stagione è passato al Como mentre Leonardo... è tornato a Vercelli. Si, nel mezzo un anno alla Triestina, poi il rientro "in patria" e la buona stagione di questo anno, che sta vedendo il classe '92 tra i migliori protagonisti dei vercellesi, ieri vittoriosi sulla Pistoiese proprio grazie a una sua rete.
Rete che contro la Pro Sesto segnava invece Massimiliano, che ha permesso al suo Como di portare a casa tre punti fondamentali per la corsa alla promozione diretta in Serie B. E non solo, il gol è valso ai lariani anche un primato casalingo, quello di 8 vittorie su 8 sotto la gestione di Giacomo Gattuso.

Ironia della sorte, dopo la speciale domenica della famiglia Gatto, questo weekend, per la 28^ giornata del campionato di C, si giocherà Pro Vercelli-Como. Sfida praticamente al vertice, considerando che le due formazioni sono rispettivamente seconda a quota 56 e prima a 58; sorpasso dei piemontesi quindi possibile, ma attenzione, i lombardi hanno una gara in meno. Quindi eventuali tre punti a disposizione.
Anche se psicologicamente un minimo sovvertimento della classifica potrebbe far la differenza...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile