Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ripartenza Reggina, spunta anche l’ipotesi di una fusione col Locri

Ripartenza Reggina, spunta anche l’ipotesi di una fusione col Locri TUTTO mercato WEB
martedì 5 settembre 2023, 16:49Serie D
di Tommaso Maschio

Secondo quanto riferito da Strettoweb.comfra le varie ipotesi per far ripartire il calcio a Reggio Calabria ci sarebbe anche quella di acquistare il Locri, club già iscritto in Serie D ma che si trova in difficoltà economiche, bypassando il bando del Comune che scadrà fra un paio di giorni.

È questa l’idea che sta prendendo piede da parte della cordata formata dai giovani di Confindustria guidati da Edoardo Lamberti Castronuovo e Ninni Tramontana che prevede l’unione di una quarantina di imprenditori locali che dovrebbero mettere, inizialmente, appena diecimila euro a testa per arrivare ai 400mila necessari per l’iscrizione in Serie D.

“L’idea emersa nella riunione di questa mattina è quella di replicare quello che è successo negli scorsi anni a Cesena e a Trapani: i giovani industriali stanno valutando la percorribilità di un’alternativa che è piaciuta molto ad Edoardo Lamberti Castronuovo, e cioè quella di bypassare il bando del Comune, risparmiare quindi i 400 mila euro per l’iscrizione e unirsi con il Locri, che già milita in serie D, ha già fatto l’iscrizione ma si trova in difficoltà economiche tanto che dopo il secondo posto dello scorso anno alle spalle del Catania quest’anno si è molto ridimensionato e punta alla salvezza. - si legge sul portale d’informazione - Negli scorsi anni il Cesena l’ha fatto con il Romagna Centro, il Trapani con l’ASD Dattilo, seppur in contesti molto diversi. L’idea sarebbe quella di cambiare il nome e il logo del Locri, fondersi per questa stagione, intanto lanciare una scuola calcio a Reggio vivendo un anno sabbatico, e poi rilevare la prossima estate il titolo sportivo del Locri riprendendo nome e marchio della Reggina per strutturarsi in modo solido con più tempo. Ma comunque i 400 mila euro di iscrizione risparmiati quest’anno, bisognerebbe spenderli l’anno prossimo. E per contribuire a salvare il Locri/Reggio (?) bisognerebbe comunque spendere altri soldi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile