Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti nuovo ct del Brasile dal 2024, ecco i migliori verdeoro già allenati da Re Carlo

Ancelotti nuovo ct del Brasile dal 2024, ecco i migliori verdeoro già allenati da Re CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 5 luglio 2023, 16:12Calcio estero
di Dimitri Conti

La notizia è ufficiale da qualche ora, Carlo Ancelotti nell'estate del 2024, quando scadrà il suo contratto con il Real Madrid, diventerà il nuovo ct del Brasile. Un nome ad effetto per la grande nazionale sudamericana, alla ricerca di nuova spinta per tornare a vincere anche sui palcoscenici internazionali come non succede ormai da un po'. Non solo però curriculum e figura, a favorire l'approdo di Ancelotti sulla panchina verdeoro c'è anche l'ottima conoscenza del tecnico italiano con giocatori brasiliani, come ormai gli succede di fatto da quasi trent'anni, da quando allena.

L'elenco di profili brasiliani da lui allenati fa impressione: al Milan ha guidato talenti del calibro di Kakà, Pato, Dida, Cafu, Emerson, Leonardo, Roque Junior, Rivaldo, Amoroso, Serginho, Ronaldinho e Ronaldo, al Parma aveva con sé Amaral, Adailton e Ze Maria, alla Juve la meteora Athirson. A Napoli, e poi anche all'Everton, ha guidato Allan mentre in alcune delle sue più grandi esperienze fuori dai confini del paese natale ha potuto lavorare con calibri tipo Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell, Nene e Lucas Moura in quel di Parigi, con Alex, Belletti e Ramires al Chelsea e con Rafinha e Douglas Costa al Bayern.

Nell'ultima esperienza, il Real Madrid-bis, ha cementato il rapporto con alcuni degli attuali protagonisti della nazionale. Dall'asso Vinicius Junior al compagno di reparto Rodrygo fino alla colonna della difesa Eder Militao, verosimilmente tutti avranno sponsorizzato il suo arrivo, visto lo stretto rapporto (professionale e non solo) che li lega ad Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile