Arsenal vorace sul mercato: incassa il sì di Hincapié, manca l'accordo con il Leverkusen

Siamo entrati nell’ultima settimana della finestra estiva di calciomercato e l’Arsenal ha ancora delle operazioni da finalizzare. L'ultimo colpaccio di una serie di acquisti da urlo in casa Gunners potrebbe essere proprio un difensore. Infatti, con Jakub Kiwior potenzialmente in partenza in direzione Porto, la dirigenza del club inglese sta muovendo passi concreti in direzione di Piero Hincapié dal Bayer Leverkusen.
Il difensore ecuadoriano, classe 2002, ha un contratto in scadenza con le Aspirine il 30 giugno 2029, eppure negli ultimi giorni è stato lui stesso a manifestare l'intenzione di lasciare Leverkusen entro il termine del calciomercato. Da qui l'intuizione dell'Arsenal, perché Hincapié si adatta perfettamente alle esigenze tattiche di Arteta, che cerca equilibrio in un’area chiave del campo.
Secondo le ultime informazioni fornite da Fabrizio Romano, noto esperto di trasferimenti internazionali, l'ecuadoriano di 23 anni ha detto sì all'Arsenal e ha già trovato l'accordo in quanto a termini personali: pronto un contratto a lungo termine, così come il primo approdo in Premier League nella sua carriera. Non resta che capire se con il Bayer si raggiungerà un'intesa economica.
Hincapie si è fatto un nome in Germania con il Leverkusen, dove è arrivato dal Talleres nel 2021. È stato uno dei protagonisti nella straordinaria stagione 2023/24 delle Aspirine, culminata con la vittoria della Bundesliga e della DFB-Pokal sotto la guida di Xabi Alonso.
