Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, infortunio Mac Allister: salta l'Arsenal? Slot confida: "Ha sentito qualcosa..."

Liverpool, infortunio Mac Allister: salta l'Arsenal? Slot confida: "Ha sentito qualcosa..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Alexis Mac Allister ieri ha saltato la vittoria da film per 3-2 del Liverpool in casa del Newcastle. Il centrocampista argentino infatti nel fine settimana aveva alzato bandiera bianca in seguito ad una sessione di allenamento a causa di un problema fisico che lo ha escluso dall'elenco dei convocati di Arne Slot.

L'allenatore dei Reds, intervenuto nel post-partita e in conferenza stampa, ha rilasciato le prime informazioni sulle condizioni del giocatore. Specialmente in vista del prossimo super match contro l'Arsenal: "Speriamo che sia disponibile, sì. Ha dovuto lasciare il campo di allenamento due giorni fa (tre giorni fa, ndr) e questo non sarebbe nemmeno un grosso problema se avesse svolto una vera preparazione estiva, ma è stato fuori per così tante settimane", ha confidato Slot.

Poi ha aggiunto: "C’è un motivo se vai dentro (negli spogliatoi, ndr), probabilmente senti qualcosa, e questa è la difficile gestione con i giocatori che sono stati fuori a lungo durante la preparazione. È lì che si costruisce la base per tutta la stagione e puoi vedere questi livelli di intensità, come quello che abbiamo affrontato la scorsa settimana, e oggi (ieri, ndr) è stato dieci volte più intenso, credo".

In chiusura ha incrociato le dita: "Devi essere estremamente in forma, e quindi è sempre un rischio far giocare un calciatore che ha avuto una preparazione come la sua, che ha dovuto fermarsi due giorni fa in allenamento, in un contesto del genere. Con una stagione così lunga davanti - ha ammesso Slot -, per me sarebbe stato un rischio troppo grande, ma spero che nei prossimi uno o due giorni le cose migliorino, così da averlo disponibile per domenica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile