Arsenal, ecco il rinforzo in attacco: accordo con il Palace per Eze, affare da 75 milioni

L'Arsenal ha raggiunto un accordo con il Crystal Palace per l’acquisto di Eberechi Eze, con un pagamento complessivo di 67,5 milioni di sterline, suddivisi in 60 milioni garantiti più 7,5 milioni di bonus legati alle prestazioni. Il trequartista aveva una clausola rescissoria da 68 milioni di sterline, scaduta venerdì scorso.
I termini personali tra il giocatore e i Gunners sono ormai quasi definiti e le visite mediche potrebbero svolgersi già venerdì. Nonostante l’accordo, Eze dovrebbe far parte della rosa del Crystal Palace per la partita di Conference League in programma questa sera, salutando così i tifosi. L’Arsenal aveva riacceso l’interesse per Eze nelle ultime ore, complici l’infortunio di Kai Havertz e la necessità di chiudere alcune operazioni prima della fine del mercato. Gran parte del lavoro era però stato fatto a giugno, quando i londinesi avevano già esplorato la possibilità di ingaggiare l'attaccante.
Con l’arrivo di Eze, l’Arsenal rinforza ulteriormente la propria linea offensiva e potrà sfruttare la fantasia e la capacità di creare gioco del talentuoso centrocampista nigeriano naturalizzato inglese. Il trasferimento, ormai in dirittura d’arrivo, segna uno dei colpi più importanti dell’estate.
