L'Arsenal sceglie Eze, Rodrygo resta al Real Madrid: nessuna offerta convincente sul tavolo

Nonostante fosse dato per partente dall’inizio dell’estate, Rodrygo Goesnon ha ancora trovato una nuova destinazione a meno di dieci giorni dalla chiusura del mercato. Il brasiliano è stato accostato a numerosi club in giro per il mondo, a partire dalle big della Premier League, ma nessuno ha davvero affondato il colpo.
Liverpool, Manchester City, Arsenal (che oggi ha praticamente chiuso l'affare Eze) e Tottenham sono stati citati come possibili destinazioni, ma nessuna offerta ha soddisfatto le richieste del Real Madrid, che ora potrebbe cercare di rilanciarlo dopo una stagione difficile. Xabi Alonso, tecnico dei Blancos, ha dichiarato dopo la sfida vinta contro l'Osasuna: "Rodrygo sta bene, conto su di lui, si tratta di una sola partita. La Coppa del Mondo per Club era un contesto diverso, ma ciò che conta è la stagione". Una dichiarazione che sembra confermare l’intenzione del club di trattenere l’attaccante di 24 anni.
Secondo COPE, Rodrygo sarà preso in considerazione dal nuovo allenatore. Il brasiliano ha deciso di accettare la sfida pur conoscendo la sua situazione delicata, consapevole che il club non ha ricevuto offerte concrete. Nonostante non sia sceso in campo nel primo match di campionato, cercherà di dimostrare il proprio valore e recuperare terreno rispetto ai compagni.
