Rennes, Louis Munteanu è il favorito per raccogliere l'eredità di Kalimuendo

Il mercato del Rennes è ancora molto movimentato. Dopo la cessione di Arnaud Kalimuendo, la dirigenza bretone ha impostato come priorità l’acquisto di un paio attaccanti per affrontare al meglio la stagione. Nei giorni scorsi il club aveva già trovato un accordo con Estéban Lepaul (Angers) e manifestato interesse per Matthis Abline (Nantes), ma non ci sono stati sviluppi.
Ora, secondo quanto riportato dal portale Fanatik, il Rennes avrebbe presentato un’offerta da 12 milioni di euro per Louis Munteanu, punta di 23 anni in forza al Cluj. L’attaccante rumeno è reduce da una stagione eccezionale: 25 gol e 3 assist in 42 partite, numeri che lo hanno reso uno dei prospetti offensivi più interessanti dell’Europa orientale. Nonostante la proposta rossonera, la concorrenza è forte: il Valencia avrebbe infatti messo sul tavolo una formula diversa, basata su un prestito da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni al verificarsi di determinate condizioni.
La scelta finale spetterà al giocatore e al club rumeno, ma la sensazione è che la trattativa entrerà presto nel vivo. Per il Rennes, l’arrivo di Munteanu rappresenterebbe un innesto ideale per rimpiazzare Kalimuendo, garantendo profondità offensiva e gol pesanti in un reparto che necessita di nuova linfa.
