Athletic incagliato, il Besiktas prova lo scippo: pressing forte su Laporte

Il Besiktas continua a sognare. Il club turco, reduce dall'esonero di Solskjaer e dell'ingaggio di Sergen Yalcin al suo posto da allenatore, vuole sfruttare le ultime ore del mercato ancora aperto per chiudere un'operazione a cinque stelle. Si tratta di Aymeric Laporte, che da una settimana a questa parte ha fallito il trasferimento all'Athletic Bilbao.
Secondo quanto riportato dal quotidiano AS, il club turco ha compiuto progressi significativi nella negoziazione per il difensore spagnolo di 31 anni, frutto dei contatti che continua a mantenere con l'Al Nassr. C'è da dire che la società basca non ha ancora perso la speranza di riportare a Bilbao Laporte, provando a convincere la FIFA che il mancato arrivo dei documenti nei tempi previsti non sia stato colpa sua. È attesa una risposta tra martedì e mercoledì, nel frattempo la dirigenza del Besiktas procede spedita verso l'ingaggio del giocatore.
Le trattative sono in corso, i club sono a colloquio in merito alla modalità di retribuzione dello stipendio di Laporte e che la maggior parte di questo venga saldato dall'Al Nassr, con 13 milioni di euro complessivi attualmente percepiti. Secondo il quotidiano spagnolo, però, il centrale di 31 anni si sarebbe mostrato ottimista riguardo in merito ad un trasferimento al Besiktas, che dal canto suo è in pressing per chiudere rapidamente l'affare e battere sul tempo l'Athletic.
