Rabiot fa sognare i fantallenatori: "Almeno 10 gol. Posso fare tutti i ruoli in mezzo"

Adrien Rabiot torna in Serie A e lo fa con la maglia rossonera del Milan. Il centrocampista ha parlato così della scelta di tornare in Italia durante la conferenza stampa di presentazione e del suo obiettivo minimo di gol: "Ho fatto 10-11 gol un anno con la Juve, l'anno scorso pure con tanti assist. Mi piace essere in area. Spero di fare almeno 10 gol: Allegri e De Zerbi mi hanno convinto che posso essere un giocatore che segna". Parole che di certo faranno sognare i fantallenatori che hanno puntato su di lui durante l'asta.
Dove preferisci giocare a centrocampo?
"Posso fare tutti i ruoli in mezzo. Con De Zerbi ho giocato anche più avanti. In tutta umiltà penso di poter fare tutto, poi dipende da Allegri. Se giochiamo 3-5-2, il mio ruolo preferito è quello di mezzala sinistra. Poi posso giocare a due o più alto o sotto la punta".
Juve candidata allo Scudetto?
"Io sono venuto qui per fare qualcosa di grande, per vincere lo Scudetto. Se vengo qui al Milan, è per vincere. Poi ci sono tante altre cose esterne, non c'è solo il mio desiderio e la mia voglia. Ma io proverò a fare tutto per portare la squadra più in alto possibile. Vedremo a febbraio-marzo dove saremo. Per il momento dobbiamo lavorare, seguire il mister. La Juventus ha preso giocatori forti davanti, quindi sarà una delle squadra che può lottare per vincere il campionato".
Rileggi la conferenza stampa di presentazione di Adrien Rabiot LIVE su TMW!
