Atletico battuto in rimonta in casa dell'Espanyol. Debutto per Ruggeri e Raspadori

Parte con una sconfitta per 2-1 sul campo dell’Espanyol la stagione dell’Atletico Madrid, che ha visto l’esordio sia di Ruggeri, partito titolare nella sfida contro il club catalano, che di Raspadori, subentrato al 68’ al posto di Thiago Almada.
La squadra di Simeone va vicina al vantaggio già dopo 15 minuti direttamente da calcio d’angolo. La palla messa al centro trova il colpo di testa di Hancko che però non riesce a direzionarla e finisce tra le braccia del portiere avversario. La partita si sblocca al 37 con una magistrale punizione calciata dal solito Julian Alvarez, che insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Dmitrovic.
Nella ripresa è ancora l’Araña ad andare vicinissimo alla doppietta personale al 58’, ricevendo in area e tirando di prima intenzione, ma il suo tiro si stampa sul palo sinistro. Da quel momento però l’inerzia della partita cambia completamente. L’Espanyol inizia a prendere l’iniziativa e al 73’ trova il pareggio Miguel Rubio, che è il più lesto a sfruttare un batti e ribatti in area dei colchoneros e a infilare Oblak con un tiro preciso all'angolino basso di destra. All’82’ Pere Milla spreca una grande occasione di testa, ma si rifà dopo due minuti sempre con un colpo di testa che questa volta non lascia scampo ai biancorossi e gela Simeone, che inizia la stagione con una sconfitta.
