Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Livorno, Welbeck dopo l'eliminazione: "Ripartiamo dal secondo tempo, con umiltà"

Livorno, Welbeck dopo l'eliminazione: "Ripartiamo dal secondo tempo, con umiltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 00:04Serie C
di Alessandra Stefanelli

Il Livorno saluta subito la Coppa Italia di Serie C, sconfitto dalla Torres, ma il centrocampista Nana Welbeck guarda agli aspetti positivi della prestazione, soprattutto nella seconda parte di gara.

"Si è trattato di una partita disputata contro una grande squadra che, non a caso, è stata costruita per fare bene e negli ultimi due anni ha conquistato un secondo e un terzo posto", ha dichiarato ai microfoni di Amaranta.it. "Avevamo preparato il match con l’idea di non subire tanto e mi sento di dire che dobbiamo ripartire dal secondo tempo, dove siamo riusciti a far vedere delle buone trame di gioco. Siamo partiti con l’umiltà giusta che dovrà contraddistinguere il nostro cammino, passo dopo passo".

Un’analisi lucida, che evidenzia la necessità di imparare dagli errori: "Quel che è importante è che, in vista delle prossime partite, la squadra faccia tesoro di quanto di meno bello si è visto nella prima frazione e di quanto di più bello è riuscita a mettere in pratica nel secondo tempo".

Nota positiva, l’intesa con Zaccaria Hamlili in mediana: "Nel primo tempo io e Zaccaria giocavamo molto vicini perché i loro centrocampisti erano molto compatti; nella seconda frazione, invece, essendo loro più distanziati, abbiamo provato ad allargarci per trovare spazi nella manovra".

Ora testa al campionato, con l’imminente sfida alla Ternana: "Siamo attesi da un’altra importante battaglia, che dovremo affrontare con la mentalità giusta sin dalla prima frazione di gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile