Il PSG ricomincia con una vittoria: basta il gol di Vitinha per piegare il Nantes

Riparte con una vittoria di misura la Ligue 1 del Paris Saint Germain, che contro il Nantes fa più fatica del previsto e vince per 1-0 grazie alla rete realizzata nel secondo tempo da Vitinha.
Partono forte i parigini che provano subito a mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria con le progressioni di Barcola e Kang-In Lee, senza però riuscire a sbloccare la gara. L’azione più pericolosa del primo tempo è di marca ospite e arriva al minuto 42’. Gonzalo Ramos controlla bene un lancio nella sua zona di campo e dal limite dell’area lascia partire un destro che si stampa sulla traversa strozzando l’urlo in gola.
Nella ripresa è sempre la formazione allenata da Luis Enrique a fare la partita, senza riuscire però a sfondare la linea di difesa avversara. Questo almeno fino al 67’. Vitinha recupera un pallone nella propria trequarti e lascia partire un destro deviato dal limite dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore avversario Anthony Lopes e che permette ai suoi di passare in vantaggio. Al 76’ arriva anche il raddoppio per il PSG con un bel tiro dalla distanza di Goncalo Ramos che finisce all’angolino, ma l’arbitro annulla tutto dopo che il VAR ha ravvisato una posizione di off side del centravanti portoghese. Nel finale sono sempre gli ospiti a controllare la gara, anche se nel recupero c’è un brivido per il PSG. Dehmaine Assoumani ci prova con una sassata dalla distanza ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa.
