Champions League, l’OM di De Zerbi perde Aguerd per il debutto con il Real Madrid

L’Olympique Marsiglia dovrà fare a meno di Nayef Aguerd per la sfida di domani sera contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu (21.00), valida per la prima giornata della fase campionato di Champions League.
Il difensore marocchino, arrivato in estate dal West Ham dopo l’esperienza al Rennes, ha subito un colpo alla testa venerdì scorso nella vittoria per 2-0 contro il Lorient. Pur avendo completato i 90 minuti, Aguerd è stato sottoposto al "protocollo commozioni", che gli impedirà di essere disponibile in Europa. Una tegola pesante per Roberto De Zerbi, che lo aveva schierato con Benjamin Pavard al centro della retroguardia per il suo debutto con la maglia dell’OM.
L’assenza del centrale africano dovrebbe aprire le porte della formazione titolare a Leonardo Balerdi, rimasto in panchina nell’ultima giornata di Ligue 1 ma atteso al fianco dell’allenatore in conferenza stampa alla vigilia della partita, segnale di una sua probabile presenza dal primo minuto contro i Blancos. Oltre ad Aguerd, l’OM rischia di dover rinunciare anche ad Hamed Junior Traoré. L'ex centrocampista del Sassuolo non ha infatti preso parte all’allenamento di stamattina.
