Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inaki Williams debutterà finalmente in Champions: "Peccato per l'assenza di Nico"

Inaki Williams debutterà finalmente in Champions: "Peccato per l'assenza di Nico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Undici anni fa Inaki Williams sfiorò il debutto in Champions League con l’Athletic. All'epoca si divideva tra il settore giovanile e la prima squadra ma con Valverde e non trovò spazio nella fase a gironi. Ha disputato quasi 500 partite da allora, ma confessa di avere ancora "le farfalle nello stomaco" alla vigilia della prima volta, che sarà domani contro l’Arsenal: "Spero di esordire con una vittoria, peccato non poterlo fare con Nico. È la prima volta per molti compagni, dopo anni di lotta per arrivarci", ha spiegato l’attaccante.

Quest’anno la pressione è diversa rispetto alla scorsa stagione, quando l’obbligo morale era arrivare fino in fondo all’Europa League in casa. "Siamo molto esigenti, sappiamo che superare la fase è complicato, ma non siamo spacciati. Non voglio lanciarmi in previsioni, ma possiamo andare lontano se lavoriamo con umiltà. Sarebbe fantastico rivivere le grandi notti europee". Sull’affascinante incrocio con gli ex Merino e Zubimendi: "Tornano a casa, avranno i loro cari sugli spalti. Per noi è un sogno esserci e daremo tutto, non abbiamo paura di nessuno".

Non ci sarà il fratello Nico, fermato da un infortunio all’adduttore, né Laporte, ancora in attesa del via libera UEFA. "È un vincente, porterà esperienza. Peccato non averlo”. Quanto al suo rendimento personale, Williams resta autocritico: "Vorrei aver fatto più gol e assist, ma lavoro con la solita dedizione. Le occasioni ci sono, ora devono arrivare i gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile