Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xabi Alonso d'accordo con la società: "Difendere i nostri interessi è legittimo"

Xabi Alonso  d'accordo con la società: "Difendere i nostri interessi è legittimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:27Calcio estero
di Michele Pavese

Alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Marsiglia, Xabi Alonso ha affrontato i temi caldi del momento. Inevitabile il riferimento al dossier arbitrale che il Real Madrid intende presentare alla FIFA dopo le ingiustizie subite in campionato: "Difendere i nostri interessi è legittimo. Se il club decide di farlo, è giusto". Un messaggio chiaro, senza trasformare però la questione in un tema dominante, come lui stesso ha precisato.

Riguardo alla famosa frase "non fatemi pensare male", pronunciata a San Sebastián nei confronti dell’arbitro Gil Manzano, il tecnico ha ridimensionato: "Si parla con la tensione addosso. Ho già detto quel che pensavo, ora testa alla Champions. Mi sento tranquillo sia con gli arbitri spagnoli che con quelli europei".

Sul piano sportivo, Alonso ha difeso Vinicius, sostituito al Reale Arena: "Non era il momento migliore per attaccare, ma ha fatto un grande lavoro. È pronto e con energia positiva per domani". Capitolo Mbappé: "È un leader, senza dubbio. Per personalità ed esperienza trascina il gruppo. Non lo vedo ansioso per vincere la sua prima Champions. Abbiamo parlato dell’importanza della competizione oggi, non di maggio. È parte del progetto, ma non ha ossessioni".

Infine un elogio a Carvajal: "Ha lo stesso spirito competitivo di sempre, ma la sua maturità e il rispetto che si è guadagnato lo rendono un punto di riferimento fondamentale. Abbiamo bisogno di questo nucleo forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile