Domani esordio col Real per il Marsiglia, Longoria: "In Champions nessun obiettivo preciso"

Martedì sera l’Olympique Marsiglia inaugurerà la sua avventura in Champions League con una sfida di altissimo livello contro il Real Madrid di Kylian Mbappé. Alla vigilia, il presidente Pablo Longoria, ha rilasciato una lunga intervista a La Provence, fissando i paletti sugli obiettivi stagionali, soprattutto in ambito europeo.
"Champions League? Non voglio fissare un obiettivo preciso, e per motivi chiari", ha spiegato Longoria. "Il primo è che la nostra priorità assoluta è centrare una seconda qualificazione consecutiva alla Champions: sarebbe un cambio di passo radicale per la nostra dinamica. Il secondo è che questa competizione richiede un periodo di adattamento, soprattutto se non sei abituato a giocarla".
Il presidente ha sottolineato come spesso si celebrino le sorprese, citando Brest la scorsa stagione, ma si trascurino i club incapaci di reggere l’impatto. "Alcuni modelli statistici, come quelli di Opta, ci collocano tra la 29ª e la 31ª posizione. Non ci credo, ma dobbiamo considerare anche ciò che non possiamo controllare", ha proseguito. Longoria invita dunque a un approccio razionale: "Emotivamente è facile pensare che abbiamo una buona rosa e che Marsiglia faccia rima con Champions League. Ma con lucidità, bisogna anche riconoscere che ci troviamo subito ad affrontare le partite più difficili davanti al nostro pubblico".
