Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tchouameni: "Ancelotti uno dei migliori della storia, con Xabi metodologia diversa"

Tchouameni: "Ancelotti uno dei migliori della storia, con Xabi metodologia diversa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Marsiglia, Aurélien Tchouameni ha parlato da Valdebebas con la maturità che lo contraddistingue. Il centrocampista francese del Real Madrid ha toccato temi caldi, dagli arbitraggi contestati negli ultimi giorni fino al confronto tra Carlo Ancelotti e il nuovo tecnico Xabi Alonso.

"Gli arbitri provano a fare il massimo, ma come noi possono commettere errori. Tutti hanno visto cosa è successo a San Sebastian, bisogna guardare avanti", ha dichiarato con eleganza, lanciando però un chiaro riferimento alle decisioni che hanno fatto discutere. Sulla panchina, Tchouameni non ha dubbi: "Con Carlo abbiamo vinto tanto, è uno dei migliori della storia. Xabi ha una metodologia diversa, ci chiede altre cose e la squadra cresce partita dopo partita. L’importante è seguire la sua idea e continuare a vincere".

Il francese ha sottolineato l’ambizione del gruppo: "Al Real la pressione è quotidiana, non cambia da una stagione all’altra. Dobbiamo puntare a vincere tutto. L’anno scorso non abbiamo raccolto molto, ora vogliamo ribaltare la storia". Impossibile non parlare di Kylian Mbappé, trascinatore in questo inizio di stagione: "Già l’anno scorso segnava tanto, quest’anno sta continuando. Con lui abbiamo più possibilità di vincere, è a un livello incredibile".

Tchouameni ha appena raggiunto le 150 presenze in maglia blanca: "Un sogno realizzato, spero di giocarne molte di più e di vincere ancora trofei".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile