Barcellona, domenica potrebbe essere l'ultima partita in maglia blaugrana per Inaki Pena

Quelli di domenica potrebbero essere gli ultimi minuti di Inaki Pena con la maglia del Barcellona, nel caso in cui dovesse scendere in campo. Come riportato dal Mundo Deportivo, nonostante abbia ancora un anno di contratto con il club blaugrana, fino a giugno 2026, il portiere alicantino sembra intenzionato a cambiare aria alla ricerca di una squadra in cui possa giocare con più continuità ed essere protagonista.
Circa un mese fa, Peña ha cambiato agente ed è entrato a far parte dell’agenzia AC Talent, la stessa che cura gli interessi di Xavi Hernández, dei compagni Pablo Torre ed Héctor Fort, oltre che di altri calciatori come Giuliano Simeone e Le Normand. Dopo essere stato titolare per un periodo a causa dell’infortunio di Ter Stegen, il portiere è stato progressivamente messo da parte: prima dall'arrivo di Szczesny a gennaio, scelto da Flick per la fase decisiva della stagione, poi dal ritorno tra i pali dello stesso Ter Stegen, che ha relegato Peña al ruolo di terzo portiere.
A meno di una comunicazione diversa da parte della dirigenza sportiva del Barça - che dovrà chiarire come intende gestire il reparto portieri nella prossima stagione, considerando anche una possibile permanenza di Wojciech Szczesny per almeno un altro anno - il futuro di Iñaki Peña sembra destinato altrove.
Il giocatore non esclude nessuna opzione, né in Spagna né all’estero. Già nel gennaio 2022 era stato ceduto in prestito al Galatasaray, dove aveva ben figurato, anche in Europa League, affrontando proprio il Barcellona agli ottavi di finale. Tra i club interessati a lui figura il Celta Vigo, ma al momento non sono arrivate offerte concrete.
