Ter Stegen rompe il silenzio: "Ogni decisione l'ho condivisa col Barça col massimo rispetto"

Dopo essere stato ufficialmente sollevato dalla fascia di capitano del Barcellona, Marc-André ter Stegen ha deciso di rompere il silenzio. Con una lunga dichiarazione, il portiere tedesco ha fatto chiarezza su quanto accaduto negli ultimi mesi, segnati dall'infortunio e da diverse voci che mettevano in dubbio la sua trasparenza e professionalità.
“Sono stati mesi difficili, fisicamente e personalmente - ha ammesso il numero uno blaugrana -. La decisione di operarmi è stata condivisa con il club, presa con l’unico obiettivo di garantire la mia salute e la mia carriera a lungo termine”. Ter Stegen ha ribadito con fermezza che nessuna scelta è stata presa in autonomia, né sono stati eseguiti trattamenti senza il consenso della società catalana.
L’estremo difensore ha voluto rispondere alle recenti speculazioni che lo volevano in rotta con il club per presunte divergenze sui tempi di recupero e la gestione del referto medico: “Non ho mai mancato di rispetto alle scadenze. Sono sempre stato leale e professionale. Mi addolora leggere il contrario”.
Infine il messaggio d’amore per il Barça: “Il mio impegno è indiscutibile. Amo il club, i compagni e i tifosi. Darò tutto per tornare a essere utile”. E chiude con un messaggio diretto al cuore dei sostenitori blaugrana: “Vi amo, culé!”.
