Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ter Stegen sfida il Barcellona: il portiere non firmerà il referto che attesta l'assenza prolungata

Ter Stegen sfida il Barcellona: il portiere non firmerà il referto che attesta l'assenza prolungataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Marc-André ter Stegen continua a opporsi fermamente alle pressioni del Barcellona e si rifiuta di firmare il referto medico che il club vuole inviare alla Liga per ottenere la sua dichiarazione di inabilità temporanea. L’obiettivo della società è liberare spazio salariale per poter registrare i portieri Joan García e Wojciech Szczęsny, ma il tedesco non ci sta: secondo i medici che lo hanno operato, la sua assenza non supererà i tre mesi, e lui è certo di tornare in campo entro quel termine. Per questo non vuole rimandare la sua registrazione fino a gennaio.

Ter Stegen non ha mai messo in discussione la sua permanenza al Barça, come ribadito già a maggio, prima ancora che si manifestasse la lesione alla schiena. Il club, che ha comunque acquistato due portieri, sapeva perfettamente che il tedesco non avrebbe lasciato la squadra, motivo per cui, a suo avviso, avrebbe dovuto trovare altre soluzioni per risolvere le proprie difficoltà finanziarie.

Il Barcellona ha minacciato l’apertura di un procedimento disciplinare nel caso in cui non firmi il documento medico, ma al momento a Ter Stegen non è stato notificato alcun provvedimento ufficiale. Il portiere si sente sostenuto dallo spogliatoio, che a sua volta sembra esasperato da simili pressioni, come accaduto in passato a De Jong, Araujo e Raphinha. Il giocatore, intanto, pensa solo a guarire e a lottare per il posto da titolare, come ha sempre fatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile