Bayern, il ds Eberl confessa: "Woltemade a prezzi irrealistici? Ci orienteremo su altro"

Bayern Monaco e Stoccarda, un asse che potrebbe surriscaldarsi parecchio e in un batter d'occhio qualora gli svevi aprissero alla cessione di Nick Woltemade, grande obiettivo di mercato dei bavaresi. Il centravanti di 23 anni ha concluso l’Europeo Under 21 da capocannoniere e come miglior assist-man e prima degli ottavi di finale del Mondiale per club del Bayern contro il Flamengo, il direttore sportivo Max Eberl ha ammesso di avere un occhio di riguardo per il classe 2002. A patto che si parli di cifre ritenute consone.
Dichiarazione
"Vogliamo costruire la rosa per la prossima stagione e per gli anni a venire. Nick Woltemade, con il suo percorso di crescita, è senza dubbio un giocatore che stiamo prendendo in considerazione. Vedremo cosa sarà possibile. Proseguiremo le nostre operazioni di mercato con serenità, e se i prezzi saranno irrealistici, dovremo accettarlo e orientarci su un altro obiettivo. È del tutto normale in questo ambiente. Non si tratta di un rifiuto. C’è un piano, e cerchiamo di metterlo in atto con le risorse a nostra disposizione", le parole riprese da DAZN.
Le ultime sulla trattativa
Il Bayern Monaco e Woltemade si desiderano a vicenda, ma è lo Stoccarda ad avere il controllo della situazione. Così come del cartellino fino all'estate 2028. Il club svevo vorrebbe incassare tra gli 80 e i 100 milioni di euro, troppi per i bavaresi che al momento non sembrano voler sfondare il tetto dei 50 milioni. Paul Wanner, 19enne di proprietà del Bayern reduce dal prestito con l'Heidenheim, tuttavia è di forte gradimento per il club svevo e si potrebbe instaurare un'operazione a costi meno elevati.
