Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayern Monaco, idee chiare: out De Ligt e Zirkzee per chiudere in fretta Tah dal Leverkusen

Bayern Monaco, idee chiare: out De Ligt e Zirkzee per chiudere in fretta Tah dal LeverkusenTUTTO mercato WEB
mercoledì 10 luglio 2024, 21:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

In attesa dell'ufficialità di Joao Palhinha, il Bayern Monaco ha già messo a segno due colpi in entrata: Hiroki Ito e Michael Olise. Ma il club bavarese non intende arrestare la sua campagna di rafforzamento della rosa del neo allenatore Vincent Kompany. Anzi, c'è un piano ben delineato che ha a che fare con le cessioni di alcune pedine.

Uscite pesanti. Secondo quanto appurato da Kicker.de, i Die Roten hanno deciso di sacrificare Matthijs de Ligt e Joshua Zirkzee, entrambi diretti in Premier League per accasarsi in tempi brevi al Manchester United. Un'occasione imperdibile per il centrale difensivo olandese, ex Juventus, per incontrare di nuovo Erik ten Hag, suo allenatore ai tempi d'oro all'Ajax.

Un trasferimento dopo appena due anni a Monaco di Baviera per circa 50 milioni di euro nelle casse del Bayern. Mentre il gradimento dell'allenatore per Zirkzee risale già al 2019, quando ancora cercava di emergere con i colossi tedeschi, e dovrebbe trasferirsi ai Red Devils per circa 40 milioni di euro (20 milioni al Bayern visto il 50% garantito sul prezzo del cartellino dell'attaccante). Da qui ci si ricollega al mercato in entrata, perché una volta potenziate le riserve del club bavarese il diesse Max Eberl - si legge sul giornale tedesco -, si fionderebbero su Jonathan Tah del Bayer Leverkusen per chiudere a 25-30 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile